Coronavirus, quando riaprono i centri di Trucco permanente

Questa è la domanda che molti si stanno facendo , sia  operatori del settore del trucco permanente , microblading e dermopigmentazione in genere,  che  singoli clienti interessati ai trattamenti o ai corsi.

Coronavirus quando riapre il trucco permanente

Purtroppo tutti i centri e tutto quello che riguarda la dermopigmentazione, secondo la situazione attuale italiana, riaprirà nell’ultima fase, quindi la fase 3 quella dedicata agli estetisti e parrucchieri, per i quali la preoccupazione  di contagio (da parte del governo) è molto sentita.

Come si riaprirà? Sicuramente solo 1 cliente alla volta potrà entrare, tutti con guanti e mascherina, sia operatore che cliente, diversa la situazione per i corsi di trucco permanente, dove si dovranno rispettare le distanze di sicurezza, sanificare l’ambiente ed arieggiare frequentemente. Detto così sembra facile, ma molte strutture non sono pensate per affrontare questa situazione, diverse location per i corsi dovranno essere riviste o sostituite…anche il concetto di corsi con un numero molto grande di persone dovrà essere rivisto. 

Fase 3 e Regioni

A questo punto occorre fare una precisazione, non solo bisogna attendere la fase 3, ma anche quello che ogni singola regione decide, non è insolite vedere a decisioni del Governo e poi diverse decisioni prese dalle singole Regioni.

Sarà perciò sia il Governo a decidere che la singola Regione

Calendario apertura trucco permanente

In questo momento non  è sicura la data della fase 3, appena verrà pubblicata inseriremo tutte le Regioni in questa pagina e le singole date per Regioni.

Intanto potete cominciare a prendere un appuntamento per non rimanere indietro.

Cosa ci insegna il Coronavirus?

Purtroppo la situazione per tutti gli operatore non è bella, sono stati i primi ad essere chiusi e apriranno per ultimi, questo ha portato a riflettere…

Cosa ci poteva aiutare per  attutire l’impatto della crisi?

Vi indico alcuni suggerimenti

  1. le scuole che vendono corsi possono creare sul loro sito anche una sezione di corsi on-line. Ci sono diverse soluzioni, dalla vendita semplice del dvd a un sistema di learning basato anche su piccoli quiz, a sistemi con videochat avanzati.
  2. Vendere attrezzatura come pigmenti e dermografi online
  3. Sistema di prenotazione con pagamento acconto. Per snellire le richieste che adesso arriveranno, potrebbe essere utile mettere un sistema di prenotazione on line, in cui l utente sceglie ora e giorno e vede immediatamente la disponibilità con possibilità di prenotazione.
  4. Creare un sito web per aumentare la visibilità sul web
  5. Iniziare a organizzare le campagne Facebook

 

 

 

Prenota il trattamento o il corso



About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *