Trucco permanente labbra

Trucco permanente labbra : Il trucco semipermanente labbra è una tecnica che consiste nella micropigmentazione dei contorni delle labbra.

La definizione semi permanente è riferita al fatto che l’effetto dei pigmenti non è definitivo e dopo qualche tempo vengono riassorbiti e vanificati.

Trucco permanente labbra

Per questo motivo il trucco semipermanente labbra è anche chiamato trucco naturale. Infatti, per legge il tipo di pigmento utilizzato deve essere bioassorbibile, ovvero che viene assorbito dall’organismo nel tempo.

Il procedimento avviene tramite l’introduzione di pigmenti specifici a livello epidermico, ovvero sotto la superficie cutanea.

Grazie ad un apparecchio portatile vengono praticate fori impercettibili sottocute, alla velocità di circa cento micro iniezioni al minuto. La tecnica consente di definire meglio il contorno labbra e di renderle più carnose nel caso si abbiano labbra sottili. Vedi tutti gli approfondimenti su trucco permanente labbra

Per qualche tempo ci si può dimenticare di utilizzare la matita e di effettuare lunghe sessioni di trucco, ma soprattutto si può dire addio alle sbavature che sono inevitabili con il calore e con il sudore.

Quanto dura

La durata del trucco semi permanente labbra dipende da vari fattori, ma principalmente dal tipo di pelle e dai cosmetici utilizzati dopo il trattamento. In genere ha la durata di un anno, ma per rafforzarne l’efficacia può essere utile una seconda seduta da eseguire un mese dopo la prima.

Durante la seconda operazione il professionista va a perfezionare il lavoro eseguito e lavora soprattutto sull’assestamento del pigmento. Mentre il primo trattamento dura circa 2-3 ore, il secondo dura molto meno. Dopo il trattamento possono comparire alcune crosticine che vanno via nel giro di qualche giorno.

Costo

I costi di un trucco semipermanente labbra variano in base alla tipologia di trattamento da effettuare e all’estensione della zona da trattare.

Ad esempio, per definire e rimpolpare le labbra occorrono in media 400-500 euro, ma il prezzo può arrivare anche a 700/800 euro in base alla struttura a cui ci si rivolge e al professionista che deve eseguire il trattamento. Invece, nel caso siano stati effettuati interventi correttivi o un altro trucco in precedenza da coprire, i costi possono arrivare anche a € 1000.

Naturali

Con il trucco semipermanente in genere si dona alle labbra un effetto totalmente naturale, con un piccolo aumento delle dimensioni delle labbra estremamente che risulta molto piacevole. Per ottenere questo risultato è però opportuno affidarsi ad un operatore esperto per evitare di ottenere un risultato artificioso.

Con il trucco semipermanente, anche se le labbra appaiono naturali, è possibile indossare il rossetto ed esaltarne il risultato. Utilizzare un rossetto morbido per valorizzare l’effetto naturale delle labbra, che appariranno più definite rispetto alla sola applicazione del rossetto.

Contorno labbra e volume

tecniche trucco permanente labbra
tecniche trucco permanente labbra

Eseguire un trucco semipermanente labbra è semplice, ma prima di eseguire l’intervento è necessario concordare con l’operatore la forma e il disegno preciso desiderato.

Si può trattare di un punto luce ma anche di un effetto riempitivo oppure di una correzione del contorno. Effettuando una sfumatura con un colore più chiaro vicino al contorno esterno delle labbra si otterrà l’effetto volume e le labbra saranno più piene e carnose.

Sfumando leggermente il pigmento verso la parte interna si ottiene un risultato perfetto per chi ha labbra sottili. In ogni caso, il trucco semipermanente labbra è una tecnica indicata per chi ha bisogno di correggere un contorno frastagliato, poco delineato o sbiadito oppure caratterizzato da micro cicatrici lasciate da herpes labiali.

Ideale per rinvigorire e inturgidire le labbra, il trucco semipermanente è ottimo per evidenziare il contorno labbra ed essere sempre a posto anche se non si mette la matita. La tecnica è anche indicata per chi ha sofferto di allergie a cosmetici o prodotti per le labbra.

Trucco permanente labbra
5 (100%) 1 vote