Strumenti

Pigmenti per trucco permanente : quali sono?

pigmenti trucco permanente

Pigmenti per trucco permanente : oggi facciamo chiarezza su un concetto ripetuto diverse volte nel mondo del trucco semipermanente ma non approfondito. Parliamo di Pigmenti. Cosa sono i pigmenti ? I pigmenti sono delle sostanze, di varia natura che colorano determinati materiali. Non sono utilizzati tutti per uno stesso scopo, ci sono quelli per le pelli, per capelli, per vari …

Read More »

Matite semipermanenti

matite semipermanenti

Matite semipermanenti : quali sono  e qual’è la loro importanza nel trucco semipermanente. Matite semipermanenti Prima di eseguire il trucco permanente, occorre svolgere con attenzione e cura delle procedure. In questo passaggio, una fase molto importante è svolta dalle matite semipermanenti. Come si fa un tatuaggio di trucco permanente La seduta di trucco permanente dura complessivamente circa 2 ore e …

Read More »

Crema anestetizzante per trucco permanente : si può usare?

crema anestetizzante per trucco permanente

Crema anestetizzante per trucco permanente : si può usare? Sfatiamo un mito! Crema anestetizzante per trucco permanente In generale per il trucco permanente, l’utilizzo delle creme anestetizzanti è categoricamente vietato da parte di coloro che non sono medici, e in questo caso da parte del dermopigmentista che non è anche medico. Il motivo di questa affermazione, sta nel fatto che …

Read More »

Colori per trucco permanente e tatuaggio

Colori per trucco permanente e tatuaggio

Colori per trucco permanente e tatuaggio Colori per trucco permanente e tatuaggio (differenze) Il trucco permanente è meno invasivo del tatuaggio, cioè va meno in profondità nella pelle, i colori utilizzati sono molto tollerati, esclusivamente naturali, testati e certificati. Inoltre, la durata del trucco è limitata nel tempo, si tratta di un periodo molto lungo,  tuttavia non definitivo come il …

Read More »

Aghi tattoo differenze

aghi per trucco permanente

Aghi tattoo differenze : negli ultimi anni, il tatuaggio è divenuto molto di moda. Il tatuaggio, ha un’antica storia, però da sempre raffigura il simbolo del cambiamento, di una trasformazione che un soggetto vuole realizzare su sé stesso. E’ quindi semplice capire che gli aghi hanno un’importanza fondamentale e che vanno scelti con cura in base ad alcune caratteristiche che …

Read More »