Microblading, Microblanding, Microbleding

Microblading : tecnica di trucco permanente effettuata con una lama che pratica piccole incisioni sulla pelle.

Microblading

Negli Stati Uniti la tecnica di microblading è molto rinomata, mentre in Italia e nel resto d’Europa diviene ancora una tendenza d’avanguardia.

Con il microblading, si fa un passo importante, poiché l’inestetismo come la mancanza di sopracciglia, viene  riempito con peli disegnati uno alla volta.

Si tratta di una straordinaria soluzione anche per coloro che hanno le sopracciglia rade e hanno sempre desiderato di averle compatte e ben definite. È il progresso del trucco permanente, in grado di promettere un effetto molto più naturale al volto.

Microblanding e Microbleding

Queste sono le varianti più comuni dei trattamenti di microblading.

Microblanding e  microbleding sono talmente ricercati dagli utenti che facciamo fatica a capire quale sia il vero significato, per fortuna che analizzando il temine inglese la risposta è facile, pensiamo quindi che molti cerchino su internet il miroblading così come lo pronunciano quindi Microblanding e microblending.

 

Microblading e trucco permanente le differenze

Il microblading è un metodo efficace e rapido per creare sopracciglia a peletto estremamente naturali.

Il limite di questa tecnica è quello di poter professare soltanto su sopracciglia con peletti e labbra con effetto riempimento, senza effettuare sfumature, lavoro che invece è concesso dal trucco permanente.

Per lo più, con il trucco semipermanente si può entrare con semplicità anche ai settori della micropigmentazione. Microblading e trucco semipermanente si differenziano fra di loro per l’attrezzatura utilizzata, per il tipo di pigmenti adoperati e per la tecnica di trattamento.

Per meglio comprendere, ecco la differenza di trattamento fra le due tecniche:

– lo strumento utilizzato per il microblading è una specie di penna nella quale vengono inseriti degli aghi (12,14,18 punte) collocati in forma ravvicinata, tanto da fare una piccola lama.

Invece, nel trucco semipermanente occorre adoperare una macchina elettronica digitale che regola la fuoriuscita di un ago (1-3-5 punte) mediante un manipolo elettronico.

– I pigmenti gettati nel microblading e nel trucco semipermanente sono differenti sia per struttura che per consistenza e viscosità.

– La penna del microblading crea nel derma dei piccoli tagli nei quali viene introdotto il pigmento; nel trucco semipermanente il pigmento viene rilasciato dall’ago nella pelle in modo diretto e per mezzo dei microfori generati dalla percussione dell’ago originata dal macchinario.

– Il microblading crea delle sopracciglia a peletto in maniera veloce ed efficace, cosa che invece per eseguire lo stesso lavoro con il trucco semipermanente, si necessita di un lavoro più lungo e impegnativo.

– Con il microblading non si possono eseguire sfumature, mentre nel trucco permanente si può fare tutto come: eseguire sfumature, fare peletti e realizzare un effetto 3D.

L’evoluzione, il diamante

Microblading diamante è la nuova tecnica, non più una lama o piccoli aghi ravvicinati ma un diamante che pratica piccole incisioni, parleremo di questo argomento in un altro articolo.

Meglio microblading o trucco permanente?

microblading - Microblading,  Microblanding, Microbleding
microblanding

Con il microblading, per mezzo di aghi molto sottili imbevuti di pigmento, punto per punto vengono ricoperti i buchi oppure rinfoltite le sopracciglia. Con precisione viene tracciato un singolo pelo alla volta, è un’ accuratezza chirurgica che oltrepassa i limiti del tatuaggio permanente.

Difatti, il tatuaggio permanente provoca delle vibrazioni che spesso non permette al colore di penetrare in modo adeguato sottopelle.

Esercitando sul singolo pelo, è concepibile un esito molto più preciso e definito, questo grazie anche alla specie di penna che viene utilizzata.

Inoltre, il microblading permette di conseguire risultati naturali grazie all’opportunità di selezionare la precisa tonalità di pigmento in corrispondenza del colorito del cliente e del colore delle originali sopracciglia.

FAQ Microblade sopracciglia

che differenza c’è tra microblading e tatuaggio?

dipende da quello che s’intende per tatuaggio, se per tatuaggio intendiamo il trucco semipermanente allora non c’ è nessuna differenza, se invece intendiamo il tatuaggio con pigmenti indelebili allora parliamo di 2 cose totalmente diverse.

che differenza c’è tra microblading e trucco permanente?

tecnicamente nessuna perchè il microblading è il trucco permanente effettuato con un tool chiamato microblading.

chi non può fare microblading?

Chiunque non sia un tatuatore e chi non abbia almeno un corso di microblading effettuato

come curare le sopracciglia con microblading?

Con apposita crema  che vi consiglieranno i dermopigmentisti, evitando l’esposizione al sole.

come funziona il microblading alle sopracciglia?

Il funzionamento è semplice, il dermopigmentista utilizza un  tool chiamato microblade che ha delle piccole lame (agli alle estremità) che incide la pelle, sopra le incisione si passa il pigmento che penetrerà del derma.

cosa mettere sulle sopracciglia dopo il microblading?

Una particolare crema lenitiva

cosa non fare dopo il microblading?

Non esporre le sopracciglia al sole, non andare a nuotare , non fare depilazione sopracciglia finchè non sono guarite.

cosa fare dopo microblading?

Rilassarsi, prendersi cura delle sopracciglia e attendere che guariscano

quando sparisce il microblading?

Di solito sparisce entro un anno

quando non fare il microblading?

Quando si ha un herpes, quando si è immunodepressi o problemi di coagulazione del sangue, quando si è in gravidanza e quando si ha il ciclo.

quanti tipi di microblading ci sono?

Non ci sono tipi, attualmente si può effettuare solo sulle sopracciglia con un tool chiamato microblade, ognuno può chiamare la tecnica in maniera diversa come microblade sopracciglia, microblanding, microbleding ma si parla della stessa cosa.

quanto può costare il microblading?

Dipende dall’operatore e città ovviamente a Roma e Milano sono più alti , può variare dalle 300 euro alle 500 euro.

quanto costa e quanto dura il microblading?

Costa dai 300 ai 500 euro e dura circa un anno

quanto costa ribattere il microblading?

Circa 100 , 150 euro, dipende sempre dall’operatore e dopo quanto tempo andiamo …

Prenota il trattamento o il corso



    About Consulente SEO Mauro Madonna

    Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

    2 comments

    1. Il microblanding quanto dura? Ogni quanto tempo bisogna ripassarlo?

      • Ciao, il microblanding ha la stessa durata del trucco semipermanente, quindi si consiglia almeno un Ritocco annuale però per una resa perfetta sarebbe preferibile ogni 6 mesi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *