Sopracciglia tatuate

Sopracciglia tatuate : chi non vorrebbe avere delle sopracciglia sempre perfette? Proprio per questo motivo negli ultimi anni si sta sviluppando sempre più la moda delle sopracciglia tatuate.

Sopracciglia tatuate

Si possono ottenere in due modi, attraverso il tatuaggio con pigmenti permanenti oppure con il trucco semipermanente.

Tatuaggio sopracciglia

si tratta del tatuaggio classico, solo che applicato alle sopracciglia, il risultato è una spessa linea a riprodurre l’arcata sopraccigliare.

Non è esteticamente una soluzione naturale, non vengono riprodotti peli, non c’è sfumatura o effetti 3d, però c’è una vasta clientela che predilige questo tipo di trattamento.

Trucco semipermanente sopracciglia

Si tratta di una tecnica estetica chiamata “dermopigmentazione” (o comunemente conosciuta con trucco semipermanente), che consiste nell’introdurre dei pigmenti colorati nello strato superficiale dell’epidermide.

Detta in questo modo sembra essere una procedura molto simile a un normale tatuaggio, mentre per il tatuaggio si utilizzano sostanze chimiche da iniettare nella pelle, per un trucco permanente si utilizzano dei colori bioassorbirbili che non risultano invasivi per l’organismo.

Questo trattamento nasce negli anni ’80 con lo scopo di correggere eventuali inestetismi e di valorizzare e marcare le sopracciglia per dare un equilibrio a tutto il volto.

Il trattamento delle sopracciglia tatuate ( con il trucco semipermanente) è dedicato a:

  • Chi ha delle sopracciglia asimmetriche (punto di partenza errato, coda esterna tronca oppure picco interno non molto accentuato);
  •  Chi ha delle sopracciglia più o meno diradate;
  • Chi ha delle sopracciglia con zone glabre;
  • Chi ha delle cicatrici da minimizzare.

Per un buon trattamento occorre prima verificare quale forma è più armoniosa e equilibrata per il viso del cliente per poi procedere con il trucco permanente.

Tecniche sopracciglia tatuate

sopracciglia tatuate
sopracciglia tatuate

 

  • Tecnica pelo a pelo: si tratta della tecnica più richiesta negli ultimi anni. Il trattamento consiste nel pigmentare dei veri e propri micro-peli per produrre l’effetto ottico di veri e propri peli che vanno a formare una perfetta arcata sopraccigliare.
  • Microblading e microblading diamante : effetto 3d incredibile, è il trattamento attualmente più costoso ma con una definizione dei peli stupefacente.
  • Hybrid : un misto di microblading e tatuaggio con macchinetta per dare oltre che definizione anche un effetto sfumato
  • Altri : ogni dermopigmentista o scuole, hanno coniato dei termini propri per specificare caratteristiche e applicazioni di un determinato trattamento piuttosto che un altro. E’ bene informarsi dei trattamenti offerti.

Sopracciglia quanto durano

Uno dei dubbi riguarda la durata di un trucco semipermanente alle sopracciglia. Innanzi tutto bisogna specificare che bisogna fare almeno due sedute a distanza di un mese per un risultato ottimale.

Essendo un trattamento “semipermanente” la durata dell’effetto ovviamente non è illimitata e dipende da alcuni fattori come:

  • L’esposizione al sole;
  • Tipo di epidermide trattata;
  • Tipo di pigmentazione.

Generalmente un buon trucco semipermanente può resistere per circa 10/12 mesi senza sbiadire.

Sopracciglia tatuate costo

Il costo delle sopracciglia tatuate varia a seconda del centro estetico. In generale il prezzo va dai 450 euro ai 900 euro per la prima seduta, e dai 150 euro ai 200 euro per la seduta di ritocco, alcuni dermopigmentisti comprendono il ritocco nel prezzo iniziale, altri no.

Sopracciglia tatuate
5 (100%) 1 vote[s]

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

One comment

  1. voglio tatuarmi adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *