Trucco semipermanente sopracciglia

Trucco semipermanente sopracciglia : Il trucco permanente sopracciglia è una delle tecniche di dermopigmetazione più utilizzata e richiesta sia dalle donne che dagli uomini per il suo effetto estetico.

Infatti, grazie a questa tecnica è possibile avere sopracciglia perfette, curate e sempre in ordine e si può anche correggere la curvatura e l’asimmetria tra un sopracciglio e l’altro e creare l’illusione ottica di avere sopracciglia folte.

 Trucco semipermanente sopracciglia

Inoltre, non va via con l’acqua e non si scioglie con il sole, quindi anche in estate consente di apparire sempre perfette e ben curate.

Poiché si tratta di un trattamento non permanente è necessario fare dei piccoli ritocchi nel tempo seguendo anche i cambiamenti del viso.

Il trucco permanente, realizzato quindi con la tecnica della dermopigmentanzione tramite dermografi dotati di sottilissimi aghi e uno speciale inchiostro bioassorbile, riproduce l’effetto pelo del sopracciglio. 

Per effettuarlo a regola d’arte è però necessario che sia eseguito da personale qualificato e solo con pigmenti riassorbiti, che dopo circa 12 mesi sono fagocitati dal corpo.

Prima di eseguire un trattamento di questo tipo chiedere la certificazione del pigmento, una documentazione obbligatoria per legge che mette in sicurezza chi decide di sottoporsi al trucco semipermanente.

Per maggiori dettagli, vedi tutte le News su trucco permanente sopracciglia

Quanto dura

Una seduta di trucco semipermanente sopracciglia dura all’incirca 2-3 ore, ma le tempistiche variano in base alla velocità di esecuzione del professionista e in base al risultato da ottenere. A distanza di circa un mese si esegue una seconda seduta per correggere eventuali punti. 

La durata del trucco semipermanente sopracciglia è massimo di 12 mesi e anche qui può variare in base alla velocità con cui l’organismo riassorbe il colore iniettato sotto pelle.

Costo

Il costo di un trucco semipermanente sopracciglia si aggira attorno ai 450 ma può anche arrivare ad 800 euro.

Dopo il primo trattamento si esegue un ritocco 4 mesi di distanza il cui costo è all’incirca di 150 euro. Invece, per il controllo annuale e la ribattuta del colore in genere viene chiesto il 50% del prezzo iniziale.

Le tecniche

Ad oggi la tecnica più utilizzata per il Trucco semipermanente sopracciglia, è quella cosiddetta Micro-Pelo in tridimensionale, che prevede la micropigmentazione di micro-peli simulando l’effetto ottico di un’arcata sopraccigliare tipi  ali di gabbiano.

La tecnica tribale, invece, può essere utilizzata per ottenere un effetto ottico di sopracciglia folte, mentre la tecnica punto luce prevede la creazione di una leggera sfumatura di tonalità chiara sotto l’arcata sopraccigliare che serve ad ingrandire l’occhio spento.

Il nuovo microblading    

Sopracciglia effetto pelo
Sopracciglia effetto pelo

Il nuovo microblading è una tecnica molto simile al trucco permanente: infatti, anche in questo caso si vanno ad introdurre dei pigmenti sotto la pelle allo scopo di creare un ridisegno completo.

Con questa tecnica, però, a differenza del trucco permanente, il disegno non viene effettuato tramite uno strumento meccanico ma con una tecnica manuale che attraverso la lama deposita il pigmento con piccoli tratti sull’epidermide, ovvero sul primo strato della pelle.

La differenza del microblading è anche nella durata: infatti, è meno duraturo del trucco semipermanente anche se anche in questo caso incidono fattori come l’età, l’assunzione di farmaci, l’esposizione al sole e anche le cure che si danno successivamente al trattamento.

Differenza con il tribale

La differenza tra trucco semipermanente e tribale sta soprattutto nella tipologia di inserimento dei pigmenti colorati e nei macchinari utilizzati, infine, il tribale è permanente.

Nel primo caso, ovvero nella micropigmentazione, è simile ad un tatuaggio ma le macchine utilizzate per realizzarlo sono più leggere e i pigmenti di colore hanno una minore stabilità.

Nel caso del tribale, invece, l’introduzione dei pigmenti coloranti avviene nello strato dermico della pelle tramite aghi speciali o apposite macchine per tatuaggi. I disegni prodotti con questa tecnica durano per tutta la vita.

 

Trucco semipermanente sopracciglia
5 (100%) 1 vote