Tricopigmentazione

Tricopigmentazione :  è una tecnica in continua espansione usata per coprire la perdita dei capelli sia nel caso in cui i capelli siano rasati oppure lunghi.

E’ la soluzione non invasiva  per contrastare gli inestetismi provocati da calvizie o diradamenti. Grazie a questo trattamento è possibile eliminare in modo definitivo l’inestetismo generato dalla perdita dei capelli.

Il trattamento di Tricopigmentazione assicura un’ottima ricostruzione estetica delle aree diradate o glabre, a prescindere dalla loro entità ed estensione, offrendo un effetto rasato o di infoltimento che sembra del tutto naturale, mediante la pigmentazione del cuoio capelluto.

Durata della Tricopigmentazione

A secondo delle esigenze dei pazienti, il trattamento di tricopigmentazione può essere temporaneo o permanente. La tricopigmentazione temporanea, per mantenersi in uno stato ottimale, chiede nuovamente un rinforzo ogni 6-12 mesi, mentre la tricopigmentazione permamente  (fatto con pigmenti da tatuaggio ) ha bisogno di un rinforzo dopo all’incirca i 3-4 anni.

Optare per un trattamento come la tricopigmentazione può avere il beneficio di risolvere i problemi associati alla calvizie, alopecia e diradamento, come: sentirsi liberi del disagio dell’inestetismo dovuto alla perdita dei capelli, vivere la routine quotidiana senza porsi limitazioni nello svolgimento delle attività giornaliere, e avere risultati immediati senza dolore o cicatrici.

Micropigmentazione capelli

La micropigmentazione del cuoio capelluto è un trattamento valido per coloro che soffrono di perdita dei capelli; può essere usato come trattamento, o può essere associato ad un trattamento chirurgico del recupero o con medicazioni per la perdita di capelli.

La tricopigmentazione o micropigmentazione dei capelli, è una risoluzione temporanea per perfezionare il problema del diradamento in maniera veloce ed indolore.

La micropigmentazione riproduce l’apparenza di una capigliatura rasata; la sua tecnica serve per:

  • nascondere cicatrici
  • perdita di capelli
  • per migliorare l’immagine e l’autostima di sé.

Si tratta di un trattamento non invasivo che garantisce risultati immediati, richiede pochi controlli e assicura risultati estetici credibilmente naturali.

Deve essere eseguita da uno specialista e nelle giuste mani dà esiti naturali e straordinariamente somiglianti ad una naturale testa rasa.

E’ indicata sopratutto per chi soffre di alopecia androgenetica e calvizie maschile, ignorando il livello di perdita dei capelli, si possono riportare ad un livello di perdita inferiore oppure ad un livello scelto dal paziente, tutto per eseguire un aspetto rasato invidiabile!

Molti vip fanno uso della tricopigmentazione…..guardate con attenzione chi ha una testa rasata e contorni molto definiti con la classica punta sulla testa.

 

Dermopigmentazione capelli

tricopigmentazione
tricopigmentazione

Calvizie, vitiligine e soprattutto alopecia, queste anomalie possono creare problemi, ma per fortuna la tricopigmentazione ovvero la dermopigmentazione dei capelli, può agevolare a superare questi inestetismi che a volte rendono la vita sociale difficile.

Questa tecnica consiste nell’introduzione nel derma superficiale, mediante uno strumento di precisione, di pigmenti anallergici e biocompatibili, con lo scopo di rifare sul cuoio capelluto un effetto rasato o di maggiore densità dei capelli, che sembra del tutto naturale.

Il risultato finale può essere omogeneo e se ben eseguito quasi irrilevante, il costo può differenziarsi dai 650 euro ai 3.200 euro, molti dermopigmentisti usano fare il prezzo per settore.

Tricopigmentazione per donne

Tante persone credono che la perdita di capelli sia un problema soltanto maschile, ma erroneamente,  perché in realtà è un problema che interessa anche il mondo femminile.

La calvizie nelle donne è sempre causa di disagio, soprattutto in una società come quella odierna in cui l’immagine e l’aspetto fisico sono molto importanti.

Infatti, i capelli sono uno dei maggiori strumenti di seduzione femminile, come pure un elemento che contraddistingue la personalità, lo stile e il modo di essere.

La caduta dei capelli in una donna può avere carattere permanente o temporanea, e in quest’ultimo caso è nella maggior parte connessa ad alterazioni ormonali tipiche delle varie fasi di vita o  a specifici condizioni psico-fisiche come stress, gravidanza o assunzione di farmaci.

In diversi casi, la  caduta dei capelli nelle donne  è di carattere transitorio, ovvero è sufficiente soltanto (non sempre semplice con i ritmi di vita quotidiana moderna) modificare il proprio stile di vita evitando lo stress e ottimizzare l’alimentazione, consumando cibo sano e ricco di nutrienti di buona qualità.

Nei casi più difficili ci si può consegnare ad un  tricologo che potrà raccomandare i più specifici rimedi per la caduta capelli donne. Di solito, il tricologo più aggiornato, può consigliare la tecnica paramedicale di tricopigmentazione donne.

Si tratta di una particolare soluzione, molto efficiente ed apprezzata perché consente di raggiungere un infoltimento dei capelli non chirurgico, con l’effetto desiderato da un punto di vista sia della totale sicurezza del trattamento, che dell’assoluto risultato estetico.

La tricopigmentazione donna consiste nell’uso di pigmenti capelli particolarmente studiati per il cuoio capelluto.

In questo caso abbiamo un effetto infoltimento, non rasato come li uomini

Solitamente le sessioni di tricopigmentazione prevedono:

– possibilità di aumentare la densità di micro depositi di pigmento a discrezione della zona da trattare

– No rasatura della testa

– grande campiture

Costi Tricopigmentazione

La tricopigmentazione ha prezzi differenti,  questo dipende dalla clinica in cui si svolge il trattamento, dalla nazione in cui si trova e da vari fattori come:

  • numero delle zone da trattare
  • numero di sedute che si dovranno eseguite
  • se nel preventivo sono inclusi mantenimenti o  ritocchi

Di solito il costo comprende tutte le sedute che occorrono (in genere sono tre) per arrivare al risultato, sempre valutando le richieste del cliente con l’effettiva capacità coprente del trattamento e i consigli del dermopigmentista .

Ecco un esempio di preventivo a conteggio di aree. In base alle zone i costi sono:

Ricordiamo che sono solo esempi, ognuno ha la propria tariffa

1 Area 600,00 euro più IVA

2 Aree 800,00 euro più IVA

3 Aree 1.000,00 euro più IVA

La copertura della cicatrice con tricopigmentazione ha un costo di 600,00 euro più IVA.

Mentre la ricostruzione di uno scalpo dopo un’alopecia totale ha un costo di 1.500,00 euro più IVA. Come già abbiamo detto, i prezzi possono cambiare da città a città e da operatore a operatore.

Quanto costa mantenere nel tempo una tricopigmentazione?

Compiute le 3 sedute iniziali fondamentali per completare il trattamento di tricopigmentazione sarà essenziale mantenerlo con delle sedute annuali, che vanno in base all’esigenza della persona e al risultato da ottenere.

Almeno una volta l’anno fa effettuato, il costo varia in base ai settori.

Alcuni vip fanno uso ?

Mediante la tricopigmentazione si può ottenere direttamente un effetto capello rasato del tutto realistico (denominato “jump”), o un effetto riempitivo (denominato “densità capillare”) di infoltimento capelli incredibilmente efficace.

Tant’è vero che i primi ad aver usufruito della tricopigmentazione sono stati, attori, calciatori e molti altri Vip che ovviamente preferiscono mantenere l’anonimato, eppure fondano la loro notorietà proprio sull’immagine estetica e sull’apprezzamento del pubblico.

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *