Corso tricopigmentazione Cagliari

Cagliari, capoluogo della Sardegna, è una città molto famosa. A renderla tale, sono le numerose attrazioni, che ogni anno attirano molti turisti da tutto il mondo. Importanti dal punto di vista culturale, sono il Bastione di Saint Remy, il Santuario di Bonaria, la Cattedrale di Santa Maria, le Torri dell’elefante. Le Spiagge di Cagliari sono tra le più ricercate e affollate del mondo, e tra queste c’è la Spiaggia del Poetto, ma anche Costa del Rei. Qui i panorami sono davvero stupendi e meritano di essere visitati in ogni loro angolo. Particolari però anche le attività che si possono fare a Cagliari: tra queste c’è la possibilità di frequentare corsi particolari, come quelli di tricopigmentazione.

tricopigmentazione cagliari - Corso tricopigmentazione Cagliari

Corso tricopigmentazione: in cosa consiste

I corsi di tricopigmentazione a Cagliari sono diversi e ce n’è uno per ogni tipo di studente: principiante, di livello medio, esperto ed avanzato. Ogni iscritto avrà, al termine delle lezioni, l’adeguato certificato di frequenza e relativo attestato. Importante tener conto che per iscriversi si deve avere 18 anni. La tricopigmentazione è una tecnica dell’estetica e della medicina, molto simile a quella del trucco permanente. Infatti prevede di disegnare in modo indelebile delle chiome finte, al posto di quelle reali.

I corsi in questa materia insegnano prima a saper gestire le norme di igiene e ad evitare le eventuali reazioni allergiche del cliente alle creme anestetizzanti. Oltre a questo, ogni studente imparerà a gestire lo strumento principale, cioè una sorta di grossa penna che termina. Questi, oltre ad incidere la pelle, la foreranno appositamente per poi farvi con diversi aghetti iniettare i pigmenti colorati.

La tricopigmentazione: altri dettagli particolari

Altra caratteristica della tricopigmentazione è che il cliente, una volta ottenute le sue “chiome perfette”, dovrà ripetere le sedute dopo un certo periodo di tempo, quando inizierà a notare che il colore sbiadirà. Questo accadrà non perché la tecnica sia stata effettuata malamente, ma perché ogni tipo di pelle si rinnova, in particolare quella del cuoio capelluto, e quindi elimina le cellule vecchie.

Tutti i materiali utilizzati in questa tecnica sono assolutamente naturali, in modo che è molto difficile che possano provocare danni al cliente, e in più durano a lungo.

Gli alunni che frequentano i corsi di questa particolare tecnica dovranno anche imparare a rispettare forma e colore, adeguandoli al tipo di viso del paziente. Insomma, Cagliari ha tantissimo da offrire ai turisti, e lì è possibile iscriversi anche a corsi di tricopigmentazione.

Prenota il trattamento o il corso



    About Consulente SEO Mauro Madonna

    Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *