Corso tricopigmentazione Torino

Torino è il capoluogo del Piemonte e offre diverse attrazioni da poter visitare. Tra queste vi sono diversi musei, come quello Egizio oppure quello del Cinema e i “Musei Reali”. Monumento molto fotografato è la Mole Antonelliana, ma anche la Cappella della Sacra Sindone. Città storica di rinomata importanza, fu la sede dei Savoia, nobile famiglia dell’epoca dell’Unità d’Italia. Molto frequentati anche Piazza San Marco, la Basilica di Superga e il Duomo di Torino.

Chiunque abbia già visto Torino o abbia voglia di fare attività particolari, può sempre iscriversi ad uno dei numerosi corsi di tricopigmentazione che la città offre.

Corso tricopigmentazione: in cosa consiste

I corsi di tricopigmentazione a Torino sono diversi e ce n’è uno per ogni tipo di studente: principiante, di livello medio, esperto ed avanzato. Ogni iscritto avrà, al termine delle lezioni, l’adeguato certificato di frequenza e relativo attestato. Importante tener conto che per iscriversi si deve avere 18 anni. La tricopigmentazione è una tecnica dell’estetica molto simile a quella del trucco permanente. Infatti prevede di disegnare in modo indelebile delle capigliature finte, al posto di quelle reali.

I corsi in questa materia insegnano prima a saper gestire le norme di igiene e ad evitare le eventuali reazioni allergiche del cliente alle creme anestetizzanti. Oltre a questo, ogni studente imparerà a gestire lo strumento principale, cioè una sorta di grossa penna che termina. Questi, oltre ad incidere la pelle, la foreranno appositamente per poi farvi con diversi aghetti iniettare i pigmenti colorati.

La tricopigmentazione: altri dettagli particolari

Altra caratteristica della tricopigmentazione è che il cliente, una volta ottenute le sue “capigliature perfette”, dovrà ripetere le sedute dopo un certo periodo di tempo, quando inizierà a notare che il colore sbiadirà. Questo accadrà perché ogni tipo di pelle si rinnova e quindi elimina le cellule vecchie.

Tutti i materiali utilizzati in questa tecnica sono assolutamente naturali, in modo che è molto difficile che possano provocare danni al cliente, e in più durano a lungo. Gli alunni che frequentano i corsi di questa particolare tecnica dovranno anche imparare a rispettare forma e colore, adeguandoli al tipo di viso del paziente. La tricopigmentazione aiuta anche a coprire eventuali aree vuote della testa, cioè aree in cui i capelli non crescevano più da tempo. In questo modo il paziente non dovrà più vergognarsi o preoccuparsi.

Insomma, Torino ha tantissimo da offrire ai turisti, e lì è possibile iscriversi anche a corsi di tricopigmentazione.

 

Prenota il trattamento o il corso



About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *