Trucco semipermanente labbra colori

Trucco semipermanente labbra colori : quali colori possiamo scegliere per avere labbra carnose e voluminose?

Trucco semipermanente labbra colori

Il trucco semipermanente dei contorni e dell’interno labbra è la soluzione idonea a qualunque esigenza di trucco naturale e correttivo.

Realizzare un trucco semipermanente sulle labbra sta nel “tatuare” in modo semipermanente il contorno oppure la completa superficie delle labbra.

Questa tipologia di intervento estetico è appropriato quando si hanno delle labbra sottili, piccole o dalla forma non conforme.

Il trucco permanente delle labbra, è molto indicato per correggere labbra dalla forma irregolare con possibili asimmetrie fra il labbro inferiore e quello superiore, per mimetizzare discromie dovute ad esiti cicatriziali da herpes, e anche per donare un colore più vivace in circostanza di labbra dal colore molto pallido.

Colori

ci sono operatori che optano per un colore naturale, sul rosa (lo spiegheremo in seguito) altri per un effetto rossetto.

I più esperti, mescolano i colori per ottenere pigmenti perfetti al vostro viso o per fare di punti luce e ombreggiature.

Per una correzione parziale del labbro, bisogna solo ritoccare sulle zone depigmentate, usando un colore che si avvicina il più possibile allo stesso colore della mucosa labiale.

Un altro effetto che si può effettuare è quello di attuare un punto luce. E’ consigliato per far emergere le labbra naturali senza variazioni, dando origine all’esterno del contorno labiale (detto arco di Cupido oppure connessura labiale) un punto luce di colore avorio-bianco, per dare un effetto volume.

Per fortuna oggigiorno, il trucco semipermanente predilige un contorno labbra discreto, a fatica percettibile, indirizzando ad una selezione del colore che tiene conto della tonalità dell’incarnato. Il pigmento utilizzato deve essere per legge bioassorbibile ed è ciò che differisce il trucco semipermanente da un tradizionale tatuaggio.

Trucco semipermanente labbra troppo scuro

Con tecniche e pigmenti utilizzati nel trucco semipermanente delle labbra, si possono risolvere problemi estetici. Ma bisogna affidarsi a mani esperte, perché si possono commettere degli errori, quali:

  • colore errato troppo scuro e troppo innaturale rispetto al nostro viso
  •  posizionamento sbagliato con  un contorno al di fuori della naturale sagoma delle labbra
  • simmetria e definizione scorrette,  vistosamente artefatte.

Rimedi?

Se abbiamo avuto una di queste brutte esperienze, è opportuno rivolgersi ad un altro dermopigmentista specializzato in correzioni.

In questo caso con diverse sedute per prima cosa schiarirà il pigmento e infine rifarà il trattamento idoneo al vostro viso.

Trucco permanente labbra rosa

Trucco semipermanente labbra colori
Trucco semipermanente labbra colori

Di solito lo specialista suggerisce il colore e la forma delle labbra; non si potrà mai trasformare la forma delle labbra, bensì delinearne i contorni, invece per i colori, quasi sempre si opta per un rosa molto chiaro o naturale, sino al trucco “nude” che è quasi del tutto identico al colore ordinario delle proprie labbra.

Gli inchiostri per il trucco Permanente sono molto innovativi, e si possono  trovare facilmente sul mercato. Gli ingredienti devono essere  conformi e devono  rispettare tutte le norme relative alla composizione, alla scadenza e al lotto di produzione e conservazione. I pigmenti devono essere inoltre, confezionati in assenza di aria evitando così la proliferazione di germi e batteri.

Trucco semipermanente labbra colori
Vota il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *