Corso microblading Campobasso

Campobasso è il capoluogo del Molise, la città non è molto grande infatti ospita meno di 50 mila abitanti. Nonostante le sue dimensioni ridotte, rispetto ad altre località italiane, Campobasso si trova circondata da uno spettacolo naturale unico e offre nel suo centro storico varie costruzioni che testimoniano i diversi periodi storici e i vari popoli che l’hanno colonizzata.

Campobasso molto probabilmente è stata fondata dai longobardi ma nel tempo ha raccolto diversi siti storici interessanti come la chiesa di San Leonardo che risale al ‘200, il castello di Monforte del ‘400, la cattedrale neoclassica della Santissima Trinità, ecc…La sua ricchezza artistica e storica a permesso a Campobasso di essere insignita con il titolo di notevole interesse storico.

La città di Campobasso è un punto di riferimento per il Molise anche dal punto di vista formativo, infatti qui a sede l’Università degli Studi del Molise, ma anche la Scuola Allievi Carabinieri e quella per gli Agenti della Polizia di Stato. Oltre che in questi settori a Campobasso è possibile frequentare anche corsi dedicati all’estetica come ad esempio: il corso microblading.

Ma in cosa consiste il corso microblading e come funziona? Scopriamolo insieme!

corso microblading campobasso - Corso microblading Campobasso

Corso Microblading Campobasso: come funziona?

Il microblading è una delle tecniche più innovative nel campo del tatuaggio sopracciglia e del trucco permanente. Il microblading è una tecnica nata nell’Est Europa e successivamente diventata famosa negli Stati Uniti, raggiungendo l’Italia e l’Europa solo negli ultimi anni.

Da quando questa tecnica è diventata sempre più richiesta in Italia, in campo estetico, è diventato necessario organizzare dei corsi specifici per insegnarla agli operatori del settore, sia liberi professionisti sia impiegati nel centro estetico.

Ma quali sono le differenze tra il trucco permanente tradizionale e il microblading? Nel primo caso, il trucco permanente prevede l’uso di un dermografo, ossia uno strumento meccanico, simile a quello per i tatuaggi. Invece, nel microblading per la creazione di arcate sopracciliari il più naturali possibili è necessario utilizzare uno strumento manuale. Questo presenta un’impugnatura in legno e una lama formata da aghi piccolissimi e sottili che servono a trasmettere i pigmenti nella pelle creando così per le sopracciglia un effetto tridimensionale più naturale.

Il corso microblading a Campobasso, grazie a diversi moduli permette dunque d’imparare a utilizzare questa tecnica innovativa sia dal punto di vista teorico sia pratico. Durante il corso microblading si studiano le simmetrie del viso, la visagistica, le tecniche per operare sulla pelle senza rovinarla. Inoltre, si fa pratica con lo strumento tipico del microblading prima su manichini estetici e dopo sulle modelle.  

Alla fine del corso è possibile ottenere un diploma o certificato, che permette di utilizzare questa tecnica con i propri clienti o quelli del centro estetico per il quale si lavora.

Prenota il trattamento o il corso



    About Consulente SEO Mauro Madonna

    Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *