Corso microblading Torino

Torino capoluogo del Piemonte è una città che presenta diversi punti d’interesse e anche alcuni beni che sono protetti dall’UNESCO, come alcuni palazzi, zone residenziali sabaude e infine le aree delle colline del Po. Torino è la quarta città italiana per popolazione, ma è anche il terzo complesso produttivo ed economico del Paese. Questa costituisce anche uno dei più grandi poli culturali d’Italia, scientifici, turistici, artistici oltre che universitari.

Torino quindi è una città molto attiva dal punto di vista formativo, presentando tantissime possibilità per diversi professionisti, studenti e persone che vogliono specializzarsi. Tra questi ci sono quelli dedicati al settore del trucco permanente e dell’estetica, come il corso microblading. Ma scopriamo insieme come funziona e quali sono le principali caratteristiche.

corso microblading torino - Corso microblading Torino

Corso Microblading Torino: le caratteristiche

Il corso microblading a Torino è destinato a tutti i professionisti nel campo dell’estetica, e per coloro che vogliono specializzarsi nelle varie tecniche del trucco permanente.

Il microblading infatti, è una delle ultime tecniche per il trucco permanente sopracciglia ed è anche una delle più richieste dagli uomini e le donne che vogliono avere delle sopracciglia il più naturale possibile.

Non solo, l’effetto tridimensionale, il colore e la durata del trattamento di microblading sono superiori rispetto a quella del semplice trucco permanente, per questo motivo sempre più professionisti dell’estetica offrono questo servizio ai loro clienti.

Per eseguire il tatuaggio sopracciglia con il microblading, a differenza del trucco permanente che prevede l’impiego di un dermografo, si utilizza uno strumento manuale che agevola la ricostruzione dell’arcata sopraccigliare pelo a pelo.

Durante il corso s’impara a utilizzare lo strumento per il microblading che prevede un’impugnatura realizzata di solito in legno, e una lama formata da piccolissimi aghi sottile che permettono di inoculare i pigmenti in uno strato superficiale del derma creando di conseguenza delle sopracciglia naturali.

Il corso non permette solo di imparare a utilizzare lo strumento per il microblading, ma di solito prevede anche un modulo teorico che permette d’imparare come offrire un servizio ottimale al cliente. Infatti, si studia la visagistica per sapere come realizzare delle sopracciglia in base alle varie caratteristiche del viso. Inoltre, s’impara anche come trattare la pelle, che dev’essere leggermente desensibilizzata prima del trattamento con lo strumento tipico del microblading.

Infine, per riuscire a imparare realmente a creare le sopracciglia con il microblading si utilizzano prima dei manichini estetici e successivamente si può far pratica direttamente su una modella o un modello.

Prenota il trattamento o il corso



    About Consulente SEO Mauro Madonna

    Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *