Corso tricopigmentazione a Palermo

Palermo è una delle città della Sicilia più conosciute e rinomate per il suo patrimonio artistico, culinario e culturale. Il patrimonio artistico e architettonico di Palermo ha preso forma con il susseguirsi di diverse civiltà e popolazioni che l’hanno dominata nel corso degli anni. Si denotano a Palermo diversi edifici di origine normanna ed araba, né sono un esempio alcuni beni monumentali in città, come chiese e palazzi, che sono stati dichiarati anche patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Palermo è anche sede dell’Assemblea regionale siciliana, una delle più antiche in tutto il mondo, ed è una sede universitaria molto rilevante. Palermo oltre ad un’università rinomata, presenta anche altre possibilità di formazione in vari campi, compreso quello estetico. Ad esempio, in città si può seguire il corso tricopigmentazione a Palermo. Ma vediamo insieme come funziona e quali sono le sue principali caratteristiche.

Corso tricopigmentazione a Palermo: le principali caratteristiche

Negli ultimi anni si sono susseguite nuove tecnologie e innovazioni nel campo estetico e tra queste c’è la tricopigmentazione. La tricopigmentazione è una tecnica che prevede l’impiego di pigmenti bioassorbibili che possono essere posti sottopelle grazie all’uso di un dermografo. Il dermografo è uno strumento meccanico con un ago sottilissimo che intacca solo gli stati superficiali della pelle, per inserire i pigmenti.

I pigmenti posti sul capo vanno a ricreare o un effetto rasato oppure di riempimento, realizzando dei “capelli” disegnati in modo tridimensionale, che danno un effetto completamente naturale. La creazione di questo effetto, con pigmenti e dermografi, spesso da a questa tecnica il nome di tatuaggio capelli.

Data la peculiarità di questa tecnica, oggi sono sempre più coloro che la richiedono per riuscire a eliminare i problemi quali calvizie, alopecia e perdita eccessiva dei capelli. Ecco perché è nato il corso tricopigmentazione per offrire a tutti coloro che richiedono questo servizio.

Il corso tricopigmentazione prevede un percorso formativo con vari step per riuscire a imparare al meglio la tecnica, per poi adoperarla come libero professionista oppure alle dipendenze di un centro estetico.

Il corso tricopigmentazione inizia sempre con la formazione teorica dove s’imparano le basi di questa tecnica estetica. Dopo il corso teorico si potrà accedere a quello pratico, nel quale s’impara effettivamente a impiegare il dermografo e i pigmenti bioassorbibili.

Durante il corso pratico, un professionista del settore, insegna le varie tecniche, dopo di ché le si riproducono prima sui manichini in silicone e successivamente su modelli e modelle.

Prenota il trattamento o il corso



About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!