Corso trucco permanente Potenza

Potenza è il capoluogo della Basilicata, e una città molto particolare. La sua struttura infatti si estende in verticale con scalinate e scale mobili che portano da una parte all’altra della città.

Molto interessante anche il centro storico situato praticamente nella zona più alta della città. Potenza è anche una città molto popolosa e che presenta un ricco apparato d’aziende e multinazionali che operano non solo a livello locale ma anche nazionale, e internazionale.

Per questo motivo a Potenza ci sono ogni anno tantissime persone che scelgono di lavorare in città o di studiare alla sua università o nei suoi centri di formazione. Tra i vari corsi ai quali si può partecipare a Potenza ci sono quelli del settore dell’estetica come il corso per il trucco permanente.

Corso trucco permanente Potenza: le caratteristiche principali

Tutti coloro che lavorano nel campo dell’estetica come estetiste o all’interno di centri estetici, ma anche chi sta ancora studiando può scegliere di ampliare le sue competenze seguendo un corso trucco permanente. Il percorso formativo prevede sia moduli teorici sia pratici.

Nel modulo teorico è possibile approfondire cos’è il trucco permanente. Questa tecnica nel dettaglio serve per creare un make-up volto a durare e che permette di agire su varie zone del viso quali: occhi, eyeliner, sopracciglia, labbra, zigomi e sulla pelle del viso. Durante il corso teorico si imparano tutte le nozioni necessarie a effettuare un buon lavoro poi sul viso delle clienti.

Ad esempio, la teoria permette di studiare le tecniche di trucco base, quali sono e come funzionano gli strumenti di lavoro e i materiali utilizzati, si studia anche la normativa igienica, come funziona la dermopigmentazione e i principi base della visagistica.

Il corso è pensato anche per imparare diverse tecniche pratiche tra le quali: come utilizzare il dermografo, ossia lo strumento con il quale si trasmettono i pigmenti all’interno della pelle del viso. Durante la pratica s’impara a conoscere e utilizzare anche i pigmenti bio-assorbibili e tutte le loro colorazioni. Inoltre, si fa una pratica costante sia sui manichini estetici sui quali è possibile agire con il dermografo e i pigmenti dedicati.

Infine, per imparare al meglio come utilizzare questa tecnica sono messe a disposizione anche delle modelle sulle quali è possibile provare e applicare le principali tecniche di trucco permanente insegnate dai professionisti del settore. Alla fine del corso trucco permanente a Potenza si ottiene infine, un certificato che ti servirà per offrire questo servizio alle tue clienti o per lavorare nei centri estetici.

Prenota il trattamento o il corso



About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *