Cos’è la dermopigmentazione paramedicale

La dermopigmentazione rappresenta un trattamento paramedicale, nato negli ultimi anni, utile a correggere difetti estetici della pelle. Funziona mediante delle tecniche che consentono di inserire sotto pelle dei pigmenti di colore, un po’ come si verifica con i tatuaggi.

Questo trattamento è molto efficace per migliorare l’aspetto del corpo, e viene usato anche per coprire cicatrici di ogni tipo. Anche il trucco permanente, ad esempio, si basa sulla dermopigmentazione, trattamento che ha numerosi campi di applicazione, come meglio spiegato nei prossimi paragrafi.

dermopigmentazione paramedicale

Dermopigmentazione contro imperfezioni, smagliature, vitiligine, ustioni e cicatrici

Una delle richieste che vengono fatte più di frequente, è la dermopigmentazione dell’areola. In questo caso, si tratta di coprire tutte le cicatrici e imperfezioni visibili su questa parte del corpo, che spesso si formano in seguito ad interventi al seno. I risultati ottenuti risultano molto soddisfacenti, e sono possibili grazie all’applicazione di pigmenti bioriassorbibili.

Anche per quanto riguarda altri tipi di cicatrici i risultati sono degni di nota. Tra le cicatrici che possono essere trattate, troviamo: cicatrici da appendicite, da interventi chirurgici generici, e da liposuzioni. La dermopigmentazione permette inoltre di migliorare esteticamente la malformazione congenita del labbro leporino, e di correggere le imperfezioni estetiche derivanti da ustioni. Inoltre, si rivela utile pure contro le smagliature: proprio come con le cicatrici, le smagliature possono essere coperte dai pigmenti di colore, in modo da ottenere un effetto tale da risultare non più visibili.

La dermopigmentazione si rivela una tecnica molto efficace anche per effettuare un trattamento estetico contro la vitiligine. Quest’ultima è una malattia della pelle che, colpendo i melanociti (le cellule che producono melanina e danno colore alla pelle) forma delle macchie bianche sulla cute, note come chiazze acromiche o ipocromiche. Il trattamento, attraverso una sorta di tatuaggio semipermanente, consente in questo caso di ridisegnare il colore della pelle nei punti in cui manca.

I pigmenti di colore usati nella dermopigmentazione, vengono inseriti negli strati superficiali della pelle: ne consegue che l’effetto ottenuto non è permanente, ma semipermanente. Tuttavia, è in grado di durare per molti mesi, e successivamente è possibile sottoporsi di nuovo allo stesso trattamento. I costi per i trattamenti possono variare, anche a seconda del tipo di intervento.

Dermopigmentazione per i capelli

La dermopigmentazione è utile anche per risolvere esteticamente alcuni problemi dei capelli. In questo caso il trattamento è chiamato tricopigmentazione, e consiste di coprire la calvizie e ridisegnare i capelli. Utile anche nei casi di alopecia, i risultati ottenuti sono altamente soddisfacenti.

Dermopigmentazione visagistica e trucco permanente

Il trattamento della dermopigmentazione può essere utilizzato per avere un trucco permanente, ed anche per avere sopracciglia che appaiono più folte e meglio adattate al viso di ciascuno, ridisegnandone l’arcata. Inoltre, è possibile ottenere delle labbra ridisegnate, per correggere eventuali difetti (anche quelli dovuti all’avanzare dell’età) o semplicemente per mantenere stabile l’effetto che si otterrebbe con il make up tradizionale.

Le labbra infatti vengono dermopigmentate e tracciate con un nuovo contorno. Non solo: con la dermopigmentazione si possono persino disegnare delle righe di eyeliner, per avere un aspetto sempre impeccabile.

Anche i risultati ottenuti con la dermopigmentazione visagistica appena descritta si mantengono per alcuni mesi. Successivamente, è possibile sottoporsi di nuovo agli stessi trattamenti.

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *