Corsi per tatuaggio sopracciglia

Sopracciglia tatuate a peletto

Da alcuni anni sentiamo parlare delle sopracciglia tatuate a peletto, una tendenza che sta spopolando e che assicura un risultato eccezionale. Di cosa si tratta nello specifico?

Il trattamento si basa sulla dermopigmentazione ed è una nuova tecnica di trucco permanente che assicura sopracciglia perfette e impeccabili, ma soprattutto permette di creare le sopracciglia desiderate anche quando sono sottili e rade. Vediamo nel dettaglio cosa sono le sopracciglia tatuate a peletto!

corsi trucco permanente roma

Come vengono realizzate  le sopracciglia tatuate a peletto

La tecnica per realizzare le sopracciglia tatuate a peletto si chiama microblading e consiste in una nuova tecnica di trucco permanente sopracciglia, in grado di assicurare un aspetto particolarmente naturale a questo elemento così importante del viso. Il tatuatore che esegue il trattamento si serve di uno strumento specifico, una sorta di penna dotata di innumerevoli micro aghi che andranno a ricostruire pelo per pelo le sopracciglia.

In questa maniera è possibile seguire la linea naturale dei peli presenti magari facendo delle modifiche sulla forma e sulla lunghezza, mantenendo un risultato assolutamente naturale. La tecnica è rivoluzionaria perché consente di infoltire l’arcata anche quando non vi sono peli, ovvero che sono caduti magari per epilazioni errate o patologie come l’alopecia. Grazie alla penna ogni peletto viene tatuato su ogni buco e quindi si può raggiungere l’infoltimento desiderato.

Corsi per tatuaggio sopracciglia

Esistono molte scuole di formazione che insegnano il tatuaggio sopracciglia, consigliamo sempre di affidarsi a scuole che da anni operano nel settore come L’ Accademia di Formazione Orsini & Belfatto www.corsiorsinibelfatto.it che organizza sia corsi base che quelli specialistici, una formazione davvero a 360*.

Tecnica tatuaggio a peletto duratura

Se per molti sarebbe più semplice realizzare le sopracciglia desiderate semplicemente disegnandole con la matita, è doveroso sottolineare che questa soluzione ha breve durata, mentre scegliere di tatuare le sopracciglia a peletto con la tecnica del microblading ha sicuramente dei vantaggi, primo fra tutti appunto il fatto che dura a lungo.

Infatti, la durata del trattamento è almeno di due anni e può essere prolungata facendo dei ritocchi annuali che contribuiscono a farlo durare ancora di più. Inoltre, con il tatuaggio le sopracciglia risultano decisamente più perfette e ben delineate e si ha anche un notevole risparmio di tempo perché ogni volta che ci si trucca non devono essere ritoccate o rifatte come accade invece con la matita.

Affidarsi ad un professionista

Per ottenere risultati eccellenti è bene affidarsi ad un professionista, in particolare qualcuno che è specializzato nella tecnica del microblading e che deve saper manovrare con destrezza lo strumento. In più, proprio grazie al fatto che si può scegliere come realizzarle, permette di eliminare difetti, asimmetrie e riavere sopracciglia piene e folte come vuole la tendenza moda. Il trattamento non è doloroso e anche in questo caso molto dipende dalla bravura del professionista, anche se conta anche la soglia di dolore avvertita dalla persona.

Il primo ritocco, compreso nel costo del trattamento, viene fatto a distanza di qualche settimana dalla realizzazione del tatuaggio e serve per fissare i colori e affermare il lavoro eseguito. I pigmenti utilizzati per eseguire il tatuaggio sopracciglia a peletto sono gli stessi di quelli utilizzati per il trucco permanente, quindi sono anche questi pigmenti bioriassorbibili e vengono fagocitati col tempo dall’organismo tramite il ricambio cellulare, quindi non sono nocivi e non causano allergie.

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *