Sopracciglia diradate : cosa possiamo fare?

Sopracciglia diradate : cosa possiamo fare quando abbiamo le sopracciglia diradate? Esiste un rimendio?

Si sa, le sopracciglia sono una parte fondamentale del viso alla quale donano un senso di armonia ed equilibrio. Per questo motivo avere delle sopracciglia diradate è un problema dovuto a diversi fattori.

Tra tutti i rimedi, quello che può essere più di aiuto per avere effetti efficaci, naturali e immediati è il trucco permanente.

Sopracciglia diradate : il trucco permanente in aiuto

Il trucco permanente, chiamato anche dermopigmentazione, è l’introduzione di alcuni pigmenti bioassorbibili nella pelle tramite un ago (proprio come un tatuaggio, ma sul viso utilizzando colori diversi e attrezzature diverse).

Questa tecnica è indicatissimo, come abbiamo precedentemente specificato, per coloro che hanno il problema delle sopracciglia diradate.

Infoltire le sopracciglia con il trucco semipermanente

Il trucco permanente a delle sopracciglia diradate può regalare davvero grandi cambiamenti evidenti ma allo stesso tempo del tutto naturali!

La tecnica che oggi viene utilizzata è quella “pelo per pelo”, ovvero una tecnica che infoltisce le sopracciglia con dei piccoli micro-peli tridimensionali che ricreano in modo verosimile l’effetto di una normalissima arcata sopraccigliare.

Ovviamente non c’è solo questa tecnica, abbiamo la tecnica 3D, hyper realistic e molte altre, ogni dermopigmentista ha le proprie tecniche

Per farlo occorre tracciare dei piccoli tratti leggermente curvi, in modo da creare delle vere e proprie illusioni ottiche, dato che il trucco permanente in questo modo si mimetizza tra i peli naturali.

Solitamente per un trucco semipermanente ben riuscito, occorre fare minimo 2 sedute: una iniziale e una di rinforzo (ritocco) .

La durata dipende da molti fattori come il tipo di pelle, il tipo di pigmento usato ecc.

di  solito entro un anno è opportuno fare un ritocco.

In genere un buon trattamento dovrebbe resistere per circa 10-12 mesi. Un’altra tecnica per infoltire le sopracciglia tramite il trucco permanente, è quella tribale che consiste nel tatuarle in modo integrale senza alcun effetto tridimensionale. Questa è la tecnica meno praticata perché non da quell’effetto naturale che garantisce la tecnica pelo per pelo.

È comunque importantissimo affidarsi a un personale competente e che rispetti tutte le norme previste dalla legge, dato che si tratta pur sempre di un piccolissimo intervento.

Il trucco permanente alle sopracciglia è da evitare se:

  • Ci si trova in condizioni di gravidanza o allattamento;
  • La zona da trattare è ricca di nei o profonde cicatrici;
  • Se si è affetti di infezioni cutanee o dermatiti;
  • Se sono in corso trattamenti come terapie anticoagulanti, antinfiammatori, insuliniche o chemioterapie.

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *