Tricopigmentazione capelli lunghi

Tricopigmentazione capelli lunghi : il sogno ambito di ogni persona che si rivolge ad un trattamento di pigmentazione capelli.

Tricopigmentazione capelli lunghi

La tricopigmentazione è un metodo che può essere adatto sia in caso di camouflage per capelli lunghi che per capelli corti.

In ambedue i casi si prosegue alla copertura grazie all’immissione nella parte superficiale del derma di microdepositi di pigmento che assicurano una copertura molto somigliante a quella del capello a decimi di millimetro.

La tricopigmentazione a capello lungo ha subito una trasformazione continuamente positiva. Infatti, si è passati dal primo micropelo, al puntopelo e in seguito all’effetto densità.

Micropelo

Il micropelo cercava di realizzare l’idonea copertura usando una tecnica a “trattini”: il livello di copertura si mostrava importante, tuttavia in alcune condizioni ( ad esempio capelli sudati, bagnati e particolarmente aperti o diradati) poteva suscitare qualche imbarazzo per l’eventualità che qualcuno si rendesse conto del “trucco”.

Puntopelo

Invece, il puntopelo è una tecnica successiva al micropelo, pensata per inserire dei punti fra i micropeli per ottimizzare la naturalezza, dati i problemi dapprima spiegate. In questo caso il risultato era sicuramente più naturale a certe lunghezze riducendo però il livello di copertura nell’immediato.

Successivamente all’inserimento del punto-pelo nel contesto della tricopigmentazione, nasce un ulteriore alternativa utilizzando l’effetto rasato direttamente sul capello lungo con delle particolarità.

Prima di fare un trattamento di tricopigmentazione, al fine di giungere il risultato che si desidera, si devono effettuare tutte le verifiche per determinare la condizione di salute del paziente e del proprio derma.

Le tonalità dei pigmenti saranno personalizzate in base alle caratteristiche dell’incarnato e del colore dei capelli.

Effetto rasato

L’effetto rasato consente di ricostruire otticamente la copertura del capello sino a 2 mm di lunghezza, su tutto lo scalpo anche in circostanza d’alopecia areata e alopecia totale.

Nelle successive sedute di mantenimento l’effetto che si ottiene è sempre superiore grazie all’illusione ottica della tridimensionalità che si arriva ad ottenere trattamento dopo trattamento.

Valida alternativa sia per coloro che vogliono potare i capelli rasati, sia per chi richiede una copertura naturale sul capello a lunghezze considerevoli.

Densità capelli

tricopigmentazione capelli lunghi
tricopigmentazione capelli lunghi

L’effetto densità genera otticamente una chioma più compatta e folta, ed è appropriato in casi di diradamento della capigliatura, in presenza di capelli medio/lunghi.

La tricopigmentazione effetto densità è semipermanente, un trattamento non invasivo, molto comodo e discreto, ha la durata di circa 6 mesi.

In seguito la prima seduta e per le successive, i puntini di quelle precedenti ricoprono il ruolo di base generando un effetto di colorazione dermica regolare e uniforme.

Le sedute che seguiranno consegneranno un effetto 3D garantendo sempre nuovi puntini che riprodurranno la ricrescita del pelo.

Lo scopo di questo effetto è quello di diminuire o eliminare la visibilità del cuoio capelluto, infoltendo i capelli vigenti.

L’effetto densità è una tecnica efficace sopratutto per la calvizie femminile.

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *