Tecniche di tatuaggio sopracciglia

Tecniche di tatuaggio sopracciglia: quante tecniche esistono per tatuare i capelli? Vediamo qualche esempio pratico.

Tecniche di tatuaggio sopracciglia

Il tatuaggio alle sopracciglia, denominato anche dermopigmentazione, è un ritocco prettamente estetico intrapreso da coloro che voglio avere delle sopracciglia sempre perfette ed eliminare eventuali imperfezioni (zone diradate, asimmetrie ecc…).

Per un corretto trucco permanente bisogna sempre studiare prima i tratti del viso, in modo da avere un effetto equilibrato e armonioso e di non ricevere brutte sorprese al termine del trattamento.

Per eseguirlo esistono alcune tecniche specifiche che danno effetti diversi, di seguito vedremo di quali si tratta.

Tecnica pelo per pelo

Si tratta della tecnica più usata per eseguire un trucco permanente delle sopracciglia con effetti naturali. Dopo aver creato un make-up progettuale con matite per trucco semipermanenti, si micropigmentano dei micro-peli in tridimensionale, per simulare un effetto ottico di due sopracciglia prettamente al naturale.

Tecnica delle sopracciglia tribali

Questa tecnica veniva utilizzata più in passato ed è estremamente lontana dal concetto di naturalezza.

Oggi questa tecnica viene per di più utilizzata in combinazione con la tecnica pelo per pelo per creare delle sfumature di base per sopracciglia glabre o diradate per ottenere ciglia folte e bel delineate.

Tecnica del punto luce

La tecnica del punto luce, consiste nel creare una lieve sfumatura, con una tonalità chiara, proprio sotto l’arcata sopraccigliare. Questo trattamento serve per esaltare le sopracciglia e per ingrandire lo sguardo.

Sopracciglia perfette tatuate

Tutte queste tecniche, durante il disegno progettuale devono essere studiate al meglio per verificare tutte le correzioni possibili che si possono fare.

Grazie a queste procedure si può dare un effetto lifting innalzando l’arcata sopraccigliare, si possono rimuovere le asimmetrie, sistemare le zone critiche (comprese le partenze e le chiusure esterne), nascondere cicatrici o altre imperfezioni, infoltire e ricostruire delle sopracciglia glabre, diradate o colpite da alopecia. 

Tutto questo per rendere sopracciglia perfette

Sopracciglia 3D e naturali

Un effetto sopracciglia 3D si può avere grazie alla tecnica pelo per pelo che, grazie alla procedura con cui viene eseguita, è in grado di dare tridimensionalità a tutto il disegno.

Sopracciglia ali di gabbiano o arrotondate

Tecniche di tatuaggio sopracciglia
Tecniche di tatuaggio sopracciglia

Molti sono indecisi su che tipo di sopracciglia fare, se ad ali di gabbiano o arrotondate. Facendo un trucco permanente con un disegno progettuale si può verificare e scegliere quale forma sta meglio al proprio viso.

Microblading  e diamante

Microblading è il trattamento più costoso in assoluto, ma promette un effetto definito e naturale dei peli, grazie ad una piccola lama si effettua un piccolo (graffio) e si sparge il colore. Il risultato è fenomenale.

Quale tecnica preferite?

Si tratta di un trattamento molto importante che mette in gioco non solo l’estetica, ma anche la pelle e tutto l’organismo.

Tecniche di tatuaggio sopracciglia
5 (100%) 1 vote

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *