Trucco semipermanente sopracciglia in cosa consiste

Trucco semipermanente sopracciglia in cosa consiste :

Trucco semipermanente sopracciglia in cosa consiste

La struttura delle sopracciglia concorre a conferire “intensità” agli occhi e a definire la bellezza dello sguardo. Ogni viso ed ogni personalità hanno sopracciglia capaci di risaltare l’arcata e rispecchiare la propria indole. Per mezzo del trucco semipermanente alle sopracciglia si può:

  • ricostituire la forma delle sopracciglia “pelo a pelo”, quando queste non esistono (come nel caso di alopecia) o sono molto fini, corte o poco folte.
  •  avere un effetto lifting della parte esterna del sopracciglio, innalzando e aprendo maggior espressione all’occhio.
  •  dare vitalità alle due sopracciglia in caso di asimmetria e correggere il colore e la sagoma
  •  raggiungere un effetto naturale della ricostruzione dei peli con tecniche tridimensionali che danno la visione ottica del volume.
  • raggiungere effetti di punti luce sotto sopraciliari che accentuano l’arcata e perfezionano il trucco.

Il trucco semipermanente è una tecnica tipicamente estetica di pigmentazione dell’epidermide, molto similare ad un tatuaggio, che si attua mediante l’inserimento di micropigmenti minerali, senza nessun pericolo o controindicazione per la nostra pelle, nello strato superficiale dell’epidermide, con uno o più aghi montati su un appropriato macchinario.

Durante la messa in opera del trucco permanente delle sopracciglia, la maggior parte del tempo viene dedicata proprio alla progettazione, con un opportuno studio visagistico delle forme esistenti, che sarà il sostegno del disegno più conforme ed esteticamente migliore per il volto del paziente e lo sguardo che si vuole raggiungere.

Soltanto al conseguimento del giusto compromesso fra il gusto del cliente e le proposte del micropigmentista, si passerà all’esecuzione del trucco semipermanente.

A chi è rivolto questo trattamento?

Trucco semipermanente sopracciglia in cosa consiste

La maggior parte dei soggetti, sia donne che uomini, che richiedono il trucco semipermanente sopracciglia espone varie problematiche:

  • sopracciglia completamente asimmetriche
  • partenza della linea errata
  • coda esterna tronca
  • picco interno non accentuato
  • sfoltimento più o meno evidente
  • parti parzialmente o completamente glabre

Per effettuare  il trattamento in maniera perfetta, è necessario innanzitutto che lo specialista studi la fisionomia del cliente, realizzando la forma non solo più idonea ed armoniosa, bensì adeguatamente corretta rispetto alle proporzioni e ai tratti del viso stesso.

Come si effettua il trattamento?

Con una macchinetta, tipo quella per tatuaggi oppure una piccola lama (microblading)

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *