Trucco semipermanente sopracciglia appena fatto

Trucco semipermanente sopracciglia appena fatto:  quali sono i passi da seguire appena dopo aver fatto il trucco permanente?

Trucco semipermanente sopracciglia appena fatto

L’effetto del trucco semipermanente alle sopracciglia è così assoluto che soltanto se si va a toccare con le dita ci si rende conto che non si tratta di originali sopracciglia.

Tatuare le sopracciglia, in ogni caso è adatto per dare un effetto “lifting” e quindi un aspetto più giovane, si agisce rialzando in maniera naturale la metà esterna della sopracciglia , che di solito ha una propensione verso il basso per effetto del rilassamento cutaneo.

Chi esegue un buon trucco semipermanente sopracciglia, interviene tuttavia senza mai allontanarsi troppo dalla forma originale, in modo da ottenere un risultato perfettamente naturale … anche con il trascorrere del tempo!

I pigmenti utilizzati per il trucco semipermanente possono usare irritazioni e allergie nelle persone predisposte.

Le circostanze sono rare, anche perché oggigiorno si adoperano pigmenti micronizzati e rivestiti di una sostanza biocompatibile, per far sì che l’organismo li accetti, evitando reazioni allergiche.

Subito dopo il tatuaggio, la pelle sarà un pò screpolata, per questo è fondamentale idratare bene per qualche giorno l’area con prodotti suggeriti dal tatuatore. Non è possibile applicare il trucco e prendere il sole per qualche giorno (all’incirca una settimana).

Cosa bisogna fare appena fatto il tatuaggio

Naturalmente, neanche a dirlo, dovete assicurarvi che si seguono tutte le dovute norme igieniche, e che  si adoperano solo materiali sterili ed aghi monouso.

Poi, la primissima fase, è assicurarsi la forma disegnata. Qui, l’operatore comincia a tatuare il contorno del nuovo sopracciglio, con un tratto talmente sottile che soltanto lui può vedere. Il tatuaggio permanente, non fa male, è una cosa velocissima simile alla sensazione del silk-epil.

Cosa fare dopo

Trucco semipermanente sopracciglia appena fatto
Trucco semipermanente sopracciglia appena fatto

Dopo la seduta, la parte trattata appare in genere un po’ gonfia e arrossata, soprattutto se il trucco semipermanente è stato eseguito sulla palpebra.

Il tutto rientra nel giro di poche ore, fintanto lungo il disegno, rimangono delle piccole crosticine che cadono dopo circa una settimana.

Sopracciglia primi giorni dopo il tatuaggio

In seguito la prima seduta di trucco semipermanente sopracciglia, è necessario detergere la pelle con dolcezza, senza strofinare, sottrarsi alla sauna o al bagno turco, alle lampade e al nuoto.

Il trucco semipermanente si può effettuare in qualsiasi periodo dell’anno e quindi anche d’estate. E’ indispensabile, ovviamente, avere molta cautela nell’esposizione diretta ai raggi del sole.

Infatti, si consiglia di spalmare delle creme con filtri solari elevati nelle zone trattate.

Dopo una settimana

Dopo circa una settimana il vostro tatuaggio sarà molto più chiaro del primo giorno!

Dopo circa un mese si esegue una nuova seduta, mediante la quale il trucco viene ritoccato e prende il suo aspetto conclusivo.

Questa è una fase di grande interesse, perché soltanto dopo un mese ci si può rendere conto di come la pelle fissa il colore e di dove e quanto occorre intervenire per dare uniformità e vivacità al disegno.

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *