Pigmenti per trucco permanente : quali sono?

Pigmenti per trucco permanente : oggi facciamo chiarezza su un concetto ripetuto diverse volte nel mondo del trucco semipermanente ma non approfondito. Parliamo di Pigmenti.

pigmenti trucco permanente

Cosa sono i pigmenti ?

I pigmenti sono delle sostanze, di varia natura che colorano determinati materiali. Non sono utilizzati tutti per uno stesso scopo, ci sono quelli per le pelli, per capelli, per vari materiali.

Ogni colorante ha quindi caratteristiche ben precise adatte ad un determinato utilizzo.

Pigmenti per trucco permanente

Sono pigmenti molto particolari, completamente organici, e riassorbibili dal corpo umano. Hanno quindi una scadenza determinata dal tempo che il nostro corpo impiega a riassorbirli. 

Sono creati appositamente in questo modo per evitare allergie, viraggio del colore e per poter ridisegnare con diverse forme il trucco permanente che con il passare dell tempo va modificato.

Al contrario, quelli per tatuaggio sono permanente, possono dare allergie, hanno delle molecole inorganiche.

Pigmenti per Dermografo e Microblading

Attenzione, questo è un errore comune, i coloranti non sono tutti uguali, alcuni sono esclusivamente per dermografo, altri per microblading. Sono sempre organici ma la composizione, la densità è molto diversa.

Diversi studi sono stati fatti, in particolare l’azienda italiana www.supremecolors.com ha eseguito diversi test  su:

  • tenuta del colore
  • tipo strumento utilizzato
  • colore su diverse pelli

Utilizzando diverse modelle e diversi dermopigmentisti, al termine, ha ideato una linea separata il dermografo e trucco permanente.

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *