Corso trucco permanente Perugia

Perugia capoluogo dell’Umbria è una città nota per alcuni aspetti strutturali e architettonici come le mura difensive che si pongono intorno al centro storico. Il centro storico e architettonico di Perugia presenta diversi punti di interesse come il Palazzo dei Priori costruito durante il medioevo, la cattedrale gotica che si affaccia sulla piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore creata con del pregevole marmo e che figura bassorilievi volti a rappresentare alcune scene della Bibbia e segni zodiacali.

Perugia è nota anche perché patria di artisti importanti come il Pinturicchio e il Perugino, la città inoltre è stata meta per la formazione artistica di personaggi importanti quali Piero della Francesca e Pietro Aretino. Perugia è conosciuta anche con il nome di città del cioccolato, poiché sede di varie imprese e mastri cioccolatai.

Perugia oltre a essere un centro culturale, è anche un importante città dal punto di vista formativo, infatti chi abita in città e nei dintorni potrà scegliere di seguire vari corsi anche in campo estetico. Tra i vari corsi ci sono anche quelli destinati a una nuova disciplina che ha preso piede negli ultimi anni, stiamo parlando del corso trucco permanente. Se sei interessato a questa tecnica innovativa, vediamo insieme come funziona il corso e quali sono le sue caratteristiche.

Corso trucco permanente Perugia: le principali caratteristiche

Il trucco permanente è una disciplina innovativa in campo estetico, che permette con l’uso di strumenti e pigmenti innovativi di ottenere un make-up duraturo e di migliorare l’aspetto del viso.

Il trucco permanente è diventato al quanto famoso e conosciuto proprio per la possibilità di utilizzare le sue tecniche per rendere più belle ed esteticamente piacevoli le sopracciglia, le labbra, gli occhi e gli zigomi. Non solo, alcune delle tecniche vengono adoperate anche per eliminare macchie e segni del tempo dal viso, per togliere i segni neri sotto gli occhi e ridonare al viso il giusto colorito.

Il trucco permanente prevede l’uso di pigmenti e di strumenti come il dermografo nuovi nel settore dell’estetica. Per questo motivo, al fine di adoperare questa tecnica è necessario seguire un corso di formazione che possa formare al meglio coloro che sono interessati ad eseguire successivamente questa tecnica in ambito professionale.

Il corso trucco permanente prevede un programma di studi doppio, ossia teorico e pratico. Il piano di studi teorico prevede lezioni dedicate alla dermopigmentazione e al visagismo, mentre quello pratico prevede l’applicazione delle tecniche e l’uso degli strumenti come pigmenti e dermografo.

Prenota il trattamento o il corso



About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!