Sopracciglia tatuate dopo qualche giorno alcuni tratti scompaiono

Sopracciglia tatuate dopo qualche giorno alcuni tratti scompaiono : questo potrebbe essere un problema momentaneo, facilmente rimediabile tramite il ritocco obbligatorio dopo 45 giorni.

Potrebbe invece essere più grave se il problema si presenta anche dopo il ritocco, vediamo le possibili cause.

Sopracciglia tatuate dopo qualche giorno alcuni tratti scompaiono

Sta sempre più spopolando, tra coloro che vogliono avere sempre un make-up ben curato e senza imperfezioni, la moda del trucco permanente, chiamato anche dermopigmentazione.

Quello più frequente è il tatuaggio alle sopracciglia che consente di avere due arcate sopraccigliari folte, simmetriche e senza alcun difetto!

La tecnica più usata per il trucco permanete alle sopracciglia è quella pelo per pelo che consiste nell’incidere sulla pelle (attraverso pigmenti e aghi specializzati) dei piccoli tratti tridimensionali in modo da avere un disegno che sembri del tutto naturale.

Esattamente, l’illusione di avere i peli sulle sopracciglia

Può capitare però che dopo alcuni giorni dal trattamento qualche tratto scompare, ma perché questo accade?

Le possibili cause

I tratti che scompaiono posso essere causati da vari fattori quali:

  • Attrezzature e pigmenti non idonei;
  • Errori durante l’esecuzione del trattamento;
  • Scorretta prevenzione post-trattamento;
  • crosticine che cadono portando via il pigmento
  • rigetto del pigmento
  • herpes o malattie della pelle simili

Come evitare che questo accada

Sopracciglia tatuate dopo qualche giorno alcuni tratti scompaiono

 

Prima di tutto bisogna scegliere il giusto operatore, attraverso la visione dei lavori che ha effettuato, leggere le recensioni ed eventuali testimonianze, al limite anche contattare le persone sottoposte al trattamento per capire come si sono trovate.

Al contrario di quel che si pensi il trattamento è molto complesso e per questo motivo occorre avere un elevato grado di preparazione ed essere sempre aggiornati con le varie novità che continuamente vengono lanciate.

Bisogna frequentare corsi di formazione regionali, corsi base di trucco permanente e master per le varie specializzazioni.  Negli anni questo trattamento si è evoluto molto, le tecniche, i macchinari, i pigmenti e anche gli insegnamenti.

Cosa possiamo fare nei primi giorni dopo il trattamento:

  • tenere la pelle sempre idratata
  • evitare l’esposizione al sole
  • non tirare le crosticine!

 

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

2 comments

  1. Ho fatto la micropigmentazione alle sopracciglia. …dopo 5 giorni sono cadute le crosticine ora mi sembrano molto sbiadite premetto ho già rifatto il ritocco …. tornerà il colore uniforme .grazie !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *