Tecnica trucco semipermanente labbra

Tecnica trucco semipermanente labbra : esistono moltissime tecniche, ci sono quelle di base, che descriveremo in questo post e quelle avanzate. Ogni operatore, inoltre, chiama le proprie tecniche

Tecnica trucco semipermanente labbra

Con il trucco semipermanente labbra,  si possono delimitare al meglio i contorni della bocca, si possono ingrandire le labbra sottili e renderle più carnose e corpose.

Per lo più, si possono definire linee poco marcate, labbra irregolari oppure con cicatrici. Elenchiamo le varie tecniche di base :

  • definizione contorno labbra
  • contorno labbra sfumato
  • colorazione mucosa labiale
  • punti luce
  • camouflage

Per tutte le tecniche descritte qui, durante il make-up progettuale, si esercitano tutte le possibili correzioni, per offuscare possibili difetti, asimmetrie o riuscite cicatriziali.

Trucco semipermanente labbra sfumato

Le tecniche usate sono varie, tuttavia la principale dei tatuaggi correttivi alle labbra è la tecnica del trucco permanente sfumato, che opererà sia da riempitivo che da correttivo, per labbra spettacolari!

Generalmente questa tipologia di tatuaggi usa uno spettro di colori che vanno dal rosso vivo (che richiedere un’attuazione di trucco continua) a colori più adiacenti a quelli naturali delle labbra, che doneranno un esito finale molto vicino a quello naturale e che ricercheranno un’attenzione certamente minore non nella creazione del tatuaggio, bensì durante la vita di quest’ultimo.

Trucco semipermanente labbra naturale

Il trucco semipermanente per le labbra al naturale, è ideale a chi vuole risanare il colore delle labbra, qui l’effetto del trucco semipermanente è molto naturale e poco pesante.

I pigmenti selezionati per colorare le labbra sono infatti soft e chiari e il colore può essere anche sfumato verso il centro della bocca.

Trucco permanente contorno labbra

La tecnica del contorno labbra, serve per armonizzare e definire il vermiglio/contorno, mediante il trucco permanente, evidenziando soltanto la rima labiale esterna per risolvere contorni sbiaditi, frastagliati o addirittura inesistenti oppure per ridisegnare la sagoma integra delle labbra.

Il contorno labbra è soltanto una definizione quindi del contorno naturale delle labbra e va bene per chi vuole accentuarlo, dargli una forma più decisa o correggere imperfezioni.

Trucco permanente labbra riempimento

Il riempimento labbra è la tecnica più completa. Oltre a mettere in evidenza il vermiglio/contorno, si crea anche il riempimento della mucosa labiale, sfumando verso l’interno.

Con questa tecnica l’operazione si presenta molto più omogenea, naturale e genera un effetto filler che dà un incarnato più vigoroso alle labbra.

In seguito ad un intervento di questo tipo anche le labbra sottilissime si mostreranno indubbiamente più carnose, formose e fresche. E’ una tecnica che rappresenta una efficace alternativa al Filler.

Solitamente il trucco semipermanente ad effetto riempitivo , viene associato anche al punto luce e si usa sopratutto per coloro che hanno labbra sottili.

Consiste nel colorare le labbra sfumando il pigmento verso l’ interno. Con questa tecnica, il colore può essere selezionato a secondo dell’effetto che si desidera, cioè labbra naturali oppure con rossetto.

Trucco semipermanente labbra effetto volume

Per avere delle labbra voluminose, è necessario utilizzare la tecnica di riempimento labbra (ampliando di qualche millimetro il vermiglio esterno) e la tecnica punto luce, realizzata con un pigmento chiaro congiunto all’esterno del contorno.

Con questa procedura si crea l’illusione ottica di labbra pronunciate e carnose.

Nomi tecnici

tecniche trucco permanente labbra
tecniche trucco permanente labbra

Ogni operatore chiama queste tecniche nel modo che ritiene più appropriato, queste sono quelle base, facilmente comprensibili, poi abbiamo queste che vogliono dire la stessa cosa ma con termini e  variazioni di applicazione, ad esempio:

  • full lip
  • ilip
  • red on white
  • hybrid pigmentation

Consiglio

il consiglio che posso dare è quello di spiegare al dermopigmentista cosa volete, magari utilizzando con i nomi di base che avete elencato in moto che l’operatore capisca bene e adotti la sua tecnica che riproduce il trattamento desiderato.

Tecnica trucco semipermanente labbra
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *