Pigmentazione capelli

Pigmentazione capelli : la pigmentazione capelli è il procedimento che risolve efficacemente i problemi di calvizie, alopecia, cicatrici ed i diversi inestetismi del cuoio capelluto.

Pigmentazione capelli

Per risolvere il problema della perdita dei capelli, tra i metodi migliori forse  vi è quello dell’autotrapianto di capelli.

Tuttavia, alcuni prediligono la cura con prodotti o farmaci, mentre altri optano per la via del cosiddetto Camouflage.

Una delle tecniche più innovative e in espansione è chiamata “pigmentazione tricologica”  o ” tricopigmentazione“. Questa tecnica sta nel “colorare” il cuoio capelluto mediante dei speciali pigmenti anallergici.

Attraverso questo trattamento si potrà riprodurre un risultato di capello rasato, detta jump o un effetto riempitivo, che viene creata su soggetti con tricopigmentazione capelli più lunghi.

L’esito finale sarà molto naturale e realistico, poiché i pigmenti (bioriassorbibili) saranno posizionati nel derma superficiale ad un’appropriata distanza gli uni dagli altri.

Giacché si tratta di pigmenti biocompatibili e bioriassorbibili, è consigliabile sottoporsi a piccoli ritocchi annuali per inserire nuovi pigmenti e rafforzare il colore esistente.

Pigmentazione tricologica

La Pigmentazione tricologica è un processo estetico che consente la riprodurre dei capelli sul cuoio capelluto. Si tratta di una soluzione all’avanguardia sul piano tecnico ed estetico, del problema della perdita dei capelli o calvizie e alopecia.

E’ un nuovo sviluppo tecnologico-artistico di tutte le precedenti micropigmentazioni paramedicali dello scalpo. Consiste nel dare origine ad una mappatura iperrealistica e una compiuta riproduzione delle somiglianze del capello naturale, grazie alla cura nei minimi particolari.

Questa tecnica si è rivelata idonea per i soggetti che soffrono di casi non gravi di: Alopecia androgenetica, Alopecia areata, Portatori di protesi (parrucche), Diradamenti generici dei capelli.

Grazie al processo di pigmentazione tricologica potrete ottenere: una ricostruzione dello scalpo, un aumento della densità capillare o un effetto rasato (detto Buzz).

Con il risultato finale ne consegue: una riduzione delle trasparenze, una diminuzione della discromia,un aumento l’effetto folto.

Permette di raggiungere un effetto del tutto realistico e naturale, non raggiungibile con i precedenti trattamenti, questo grazie all’opportunità di regolazione microscopica del deposito di pigmento.

Pigmentazione del capello

Pigmentazione capelli - Pigmentazione capelli
Pigmentazione capelli

La dermopigmentazione del cuoio capelluto eseguita con pigmenti bioriassorbibili o permanenti viene definita “Pigmentazione Tricologica”.

In poche parole è una trattamento realizzato con dei pigmenti speciali, con aghi specifici idonei alla tecnica. Così la pigmentazione del capello si presenterà più realistica e naturale.

La durata del trattamento e il numero di sedute da compiere derivano dalle caratteristiche del singolo soggetto e delle zone da trattare.

Prenota il trattamento o il corso



    About Consulente SEO Mauro Madonna

    Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *