Corso trucco permanente Cagliari

Capoluogo della Sardegna, Cagliari è uno dei comuni più popolosi di tutta l’Italia, infatti la città conta all’incirca mezzo milione di abitanti. Cagliari è una città famosa per la sua storia ma anche per il porto molto importante a livello internazionale. Il porto di Cagliari svolge diverse funzioni che vanno da quelle industriali, commerciali, turistiche e infine è pensato al servizio dei passeggeri che devono allontanarsi dall’isola sarda e raggiungere l’Italia continentale.

Cagliari ha una storia lunga e antica, nel periodo romano la città è stata fondata per il suo importante affaccio sul mare, successivamente per ‘400 anni la città è stata anche la capitale del Regno di Sardegna. Cagliari è anche un importante centro amministrativo, lavorativo oltre che formativo.

Molto importanti sono la sua università e la sede arcivescovile che godono di prestigio e di una storia al quanto lunga. Chi abita in Sardegna e nei dintorni della città e si vuole formare in campo estetico, ad esempio, può seguire il corso trucco permanente a Cagliari. Ma come funziona e quali sono le caratteristiche di questo corso? Scopriamolo insieme!

Corso trucco permanente Cagliari: come funziona?

In campo estetico una delle ultime innovazioni riguarda proprio la disciplina del trucco permanente. Il make-up permanente infatti prevede una serie di tecniche innovative che permettono di realizzare degli interventi estetici per creare un trucco che permanga un minimo di sei mesi. Questo è possibile grazie all’inoculazione di pigmenti colorati, non dannosi e di conseguenza ideali anche per i soggetti allergici, al di sotto degli strati superficiale del derma.

Conoscere queste tecniche per chi lavora o vuole intraprendere una carriera in campo estetico è molto importante, perché il trucco permanente è sempre più richiesto sia dalle donne sia dagli uomini, per intervenire su vari aspetti del viso dalle sopracciglia sino al colorito delle labbra, degli zigomi, o per eliminare macchie o rughe sulla pelle.

Il corso trucco permanente a Cagliari è pensato dunque per riuscire ad apprendere in modo corretto queste tecniche. Le varie tecniche si potranno apprendere attraverso un percorso formativo tenuto da insegnanti di estetica e professionisti nel campo del trucco permanente. Durante questo corso ci sono due step molto importanti da seguire il primo prevede un corso prettamente teorico. La teoria è importante oltre che necessaria per comprendere il visagismo, le basi della dermopigmentazione, l’uso dei colori e dei pigmenti.

Il corso pratico invece vede sempre sotto i consigli e il controllo di uno o più professionisti del settore, la possibilità d’imparare a utilizzare i pigmenti e il dermografo. Inoltre, si fanno diverse prove sui manichini o sulle modelle per comprendere come impiegare al meglio le tecniche del trucco permanente.

 

Prenota il trattamento o il corso



About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!