Corso trucco permanente Bologna

Bologna è una città vivace ed è il capoluogo dell’Emilia-Romagna. Questa città si presenta ricca di strutture artistiche e architettoniche come ad esempio la sua bellissima Piazza Maggiore, circondata da portici e da palazzi di origine rinascimentale e medievale. Da vedere c’è la Fontana del Nettuno, il Palazzo d’Accursio e anche la sua Basilica di San Petronio, molto belle anche le torri medievali della città che sono un famoso simbolo della città. Bologna è una città famosa anche per la sua università che è la più antica di tutta l’Italia, e ogni anno e raggiunta da studenti di tutta Italia e di tutto il mondo. Bologna però ha molte opportunità anche per coloro che operano nel settore dell’estetica, come il corso trucco permanente. Ma vediamo insieme come funziona e quali sono le sue caratteristiche.

Corso trucco permanente Bologna: le principali caratteristiche

Per chi lavora nel campo dell’estetica e della bellezza una delle specializzazioni che bisognerebbe avere oggi riguarda proprio il make-up permanente. Vuoi essere sempre aggiornato? Allora hai bisogno di specializzarti in una delle tecniche più famose dell’ultimo periodo: il corso trucco permanente Bologna.

Il corso trucco permanente ti permette di imparare tutte le tecniche e di raggiungere un livello di professionalità che puoi sfruttare successivamente sul lavoro. Inoltre, questi corsi rilasciano un diploma o certificato che ti aiuterà a confermare le tue capacità.

Ma come funziona il corso trucco permanente a Bologna? Questo di solito si suddivide in due momenti differenti, il primo è destinato alla teoria mentre il secondo alla pratica. Nel campo della teoria s’imparano le basi del trucco permanente, la sua storia, quali sono gli strumenti, come si esegue un trattamento di questo tipo ecc…Durante le lezioni teoriche inoltre, si studia il visagismo, la dermopigmentazione, la composizione dei pigmenti e le varie tonalità di colore che si possono utilizzare.

Durante il corso pratico invece si impara realmente come funziona la tecnica del trucco permanente. Le lezioni pratiche sono condotte da un professionista del settore, e ti permettono di comprendere a pieno come trattare il viso, dalle sopracciglia sino alle labbra. Dato che nel campo del trucco permanente si devono inoculare dei pigmenti sotto la pelle è molto importante anche imparare a usare il dermografo. Per riuscire a imparare al meglio tutte queste tecniche naturalmente bisogna fare esperienza, per questo motivo si usano prima dei manichini estetici, mentre nella lezione finale di solito si procede a fare il trucco a una modella.

Prenota il trattamento o il corso



About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!