Corso trucco permanente Catanzaro

Catanzaro è un comune e capoluogo di provincia della Calabria. Catanzaro è una città storica con diverse attrazioni architettoniche e artistiche come il Duomo, la Basilica dell’Immacolata, la Chiesa di San Rocco, il Palazzo De Riso e il Palazzo dei Nobili. Catanzaro è conosciuta anche come la città delle tre V, questo soprannome è determinato dalle sue tre caratteristiche principali.

La prima V sta per il santo patrono San Vitaliano, la seconda per le forti brezze che provengono dalla Sila e dal Mar Ionio, la terza V invece indica il Velluto in quanto la città è un centro molto importante sin dai tempi dei Bizantini. Catanzaro è una città molto importante anche dal punto di vista accademico, grazie alla presenza in città dell’Università degli Studi della Magna Grecia.

Oltre all’università è possibile seguire anche diversi corsi di formazione tra i quali c’è il corso trucco permanente a Catanzaro. Ma come funziona questo corso? Scopriamolo insieme! 

Corso trucco permanente Catanzaro: come funziona?

Il trucco permanente è una tecnica estetica innovativa che permette di realizzare un make-up duraturo e di migliorare alcuni aspetti del viso. Attraverso il trucco permanente è possibile agire sugli occhi, sulle labbra, sulle gote, le sopracciglia e sulla pelle andando a eliminare le macchie o gli inestetismi sul viso.

Seguire un corso di trucco permanente dunque permette di approfondire cos’è, come funziona nel dettaglio questa tecnica, come si può agire in modo ottimale su tutte le zone del viso, come impiegare gli strumenti necessari per riuscire a utilizzare i pigmenti colorati che posti sotto la pelle danno forme e colorazioni sotto il derma della pelle.

Il corso permanente si distingue in due moduli differenti, il primo è dedicato allo studio della teoria mentre il secondo a quello della pratica. Durante i moduli teorici s’imparano diverse nozioni che serviranno poi per l’applicazione della tecnica vera e propria.

Il modulo teorico prevede un programma di studi durante il quale s’imparano diverse nozioni come: la normativa igienica, i principi della dermopigmentazione visagistica, quali sono i materiali che si utilizzano durante il trattamento, come si utilizzano e quali sono i migliori pigmenti assorbibili che si possono impiegare nel campo del trucco permanente.

Il modulo pratico, quello più importante, prevede invece l’applicazione di tutte le tecniche che s’imparano durante il corso teorico, si imparano a impiegare i pigmenti e lo strumento principale per il trucco permanente ossia il dermografo. Durante il corso pratico inoltre, si applicano le tecniche imparate prima sui manichini estetici e infine sulle modelle.

Prenota il trattamento o il corso



About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!