Quanto tempo ci vuole per il semipermanente

Quanto tempo ci vuole per il semipermanente : dipende dalle zone di interesse, vediamo insieme tutti i tempi per le sopracciglia, occhi, labbra, tricopigmentazione.

Quanto tempo ci vuole per il semipermanente

Il trucco semipermanente è similare al tatuaggio sopracciglia e sta nell’introduzione di pigmenti colorati nel primo strato del derma, per disegnare labbra, occhi e sopracciglia, realizzando un duraturo effetto make up ben delimitato.

Le tecniche di applicazione sono meno invasive dovute alala profondità di deposito dei pigmenti e alla loro composizione, perché si tratta di pigmenti micronizzati, puri e naturali.

Sono ideali anche per le pelli sensibili, infatti devono essere certificati secondo le normative europee, devono essere necessariamente biocompatibili e ipoallergenici.

Generalmente, la visione regolare del trattamento di Dermopigmentazione Estetica, si raggiungerà soltanto dopo tutte le sedute programmate in modo individuale e dopo il corrispondente periodo di assestamento, non durante la parzialità del lavoro.

Indubbiamente occorrono 2 sessioni programmate, con un arco di tempo indicativo di 30 giorni tra una sessione e l’altra, per aspettare la fagocitosi e l’assestamento cutaneo del pigmento, prima di intervenire un’altra volta, sino al conseguimento dell’obiettivo prestabilito.

La durata della seduta, può cambiare da 2 ore sino a 3 ore di lavoro per la prima sessione. Per la verifica e revisione a distanza la durata è pressappoco uguale o meno.

Al termine del lavoro, la zona si infiamma in maniera più o meno evidente, dipende da soggetto a soggetto. Il fenomeno retrocede spontaneamente entro 24 ore, invece l’esfoliazione cutanea  può andare avanti anche per una decina di giorni.

tempo per sopracciglia

La durata della seduta per il trucco semipermanente delle sopracciglia,  può diversificarsi da 1 ora fino a 3 ore di lavoro per la prima sessione.

Per il riscontro e la revisione a distanza la durata è di circa 1 ora o anche meno. Quando si effettua il lavoro, l’area trattata s’infiamma soggettivamente,  e la cosa regredisce spontaneamente entro un paio di ore.

In seguito, dopo circa 40 giorni,  per le sopracciglia si compie una seduta di controllo, per valutare se fare una seconda seduta.

In media si ritocca quasi ogni 12 mesi. Il protocollo di autocura raccomandato dall’operatore consentirà il ripristino  dell’epidermide.

Per coloro che usano colorare la cute con sostanze cosmetiche , è necessario sospendere tale abitudine, in modo da non infettare la zona, anche perché le sopracciglia saranno velocemente perfette.

tempo per occhi

Tra gli effetti più comuni del trucco permanente occhi, in genere si sceglie quello dell’eyeliner. Inoltre, per concludere il trattamento, si può delimitare anche la risma interna inferiore dell’occhio, che rappresenta uno dei diversi gesti di ogni giorno.

Ovviamente, per rendere sicuro un ottimo risultato senza imbattersi in nessun pericolo, bisogna rivolgersi ad un centro specializzato. In seguito al primo colloquio, si può cominciare il trattamento trucco permanente occhi, in 2 sedute.

Nella prima seduta si avanza con l’applicazione completa. La tecnica consiste in una soluzione di polveri minerali ad elevata tollerabilità.Tempo stimato circa 2 ore

Seconda seduta : anche meno di un’ora per la superficie meno estesa in confronto agli altri trattamenti

tempo per labbra

Quanto dura una seduta per le labbra?

Solitamente una seduta di trucco permanente ha una durata variabile in base dalla zona da pigmentare, per le labbra occorrono almeno 2 sedute, ognuna dalla durata di circa 2 o 3 ore.

Successivamente al trattamento di trucco permanente le labbra, quest’ultime possono risultare gonfie e arrossate per circa un giorno, invece l’esfoliazione cutanea può protrarsi per circa 10 giorni.

Ritocco: nel ritocco può volerci anche un’ora e mezza, la superficie è grande da trattare, soprattutto se abbiamo fatto un effetto riempitivo o sfumato.

Quanto tempo ci vuole per il semipermanente
Vota il post

About Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *