Soluzione calvizie

Soluzione calvizie : la perdita dei capelli è un inestetismo tanto diffuso e non accettato, perché indubbiamente invecchia l’immagine e frequentemente riduce l’autostima.

Soluzione calvizie

Trovare una soluzione al problema della calvizie per tante persone vuol significare trovare la sicurezza smarrita!

La tricopigmentazione è la soluzione non chirurgica per nascondere la calvizie, idonea sostituta delle lavorazioni più invasive, e anche rinforzo per l’autotrapianto.
Si tratta di una tecnica che assicura una totale ricostruzione estetica delle zone assoggettate a diradamento, riconsegnando un effetto di riempimento o rasato naturale, mediante la pigmentazione microscopica del cuoio capelluto.

Tricopigmentazione soluzione calvizie alopecia

La tricopigmentazione capelli è la soluzione sicura e definitiva ai problemi di calvizie e alopecia.

Questa tecnica prevede l’inserimento, nello strato dermico, di pigmenti atossici e anallergici che vanno a similare l’effetto capelli rasati, rivestendo le aree colpite da diradamento dei capelli o calvizie in generale.

Questa nuova tecnica e non invasiva ha la capacità di dare un istantaneo effetto densità e infoltimento, con esiti molto naturali.

E’ l’unica tecnica capace di trasformare l’immagine in modo risolutivo soltanto in 2 sedute ( in seguito necessita di revisioni annuali per il buon mantenimento del trattamento che dura dai 24 ai 36 mesi).

Tatuaggio cuoio capelluto

La tricopigmentazione, è comunemente chiamata ” tatuaggio per capelli”: si tratta di un rimedio per infoltire i capelli sia di uomini che di donne, che promette rilevanti garanzie dal punto di vista estetico.

Si tratta di una specializzazione in campo tricologico della più generale dermopigmentazione: in questo caso distinto, i pigmenti di colore vengono collocati nel cuoio capelluto per camuffare una calvizie o infoltire parti diradate nella capigliatura.

E’ consigliabile indirizzarsi verso uno specialista del settore che sappia stabilire, caso per caso, la possibilità di ricorrere ai capelli tatuati, come perfezionamento o come soluzione all’autotrapianto.

Tatuaggio effetto rasato

Soluzione calvizie
Soluzione calvizie

L’effetto capelli rasati per ricoprire la calvizie, di solito chiamato scorrettamente “tatuaggio per capelli“, usa in materialità pigmenti particolari per il cuoio capelluto che sono stati impiegati ai più elevati test di tollerabilità e di sicurezza tossicologica.

La tricopigmentazione, è la sola tecnica capace di creare un effetto rasato completo e impercettibile alla vista, in modo naturale ed armonico con la fisionomia del viso.

Si effettua facendo tanti piccoli punto (tipo capelli rasati) sulla cute. Si parla di centinaia di punti e in base alla grandezza da coprire, è possibile che il trattamento duri diverse ore.

Capelli quasi rasati (con tecnica 3d)

Con la tecnica della tricopigmentazione 3D è concepibile tatuare nelle zone diradate, dei puntini o dei microscopici trattini che unitamente realizzano, a livello tridimensionale, l’immagine estetica dei capelli rasati.

La qualità per la naturalezza del risultato estetico è dovuta sicuramente dall’uso di speciali inchiostri, totalmente diversi da quelli utilizzati per i classici tatuaggi decorativi.

La tecnica di tricopigmentazione 3D è indolore e consente di rinfoltire uno scalpo interamente rasato in circa 3 ore. E’ questo uno dei tanti vantaggi fondamentali della tricopigmentazione 3D, ovvero la facoltà di avere diversi effetti creando il look che si predilige, come ad esempio riprodurre l’aspetto dei capelli quasi rasati.

Questo particolare effetto è possibile grazie ad una sfumatura sul punto, capello.

Pigmentazione dei capelli

La pigmentazione del cuoio capelluto si identifica per essere una risoluzione permanente, moderatamente costosa, e che può essere d’aiuto anche per coloro che soffrono di totale caduta dei capelli.

Si tratta di un processo in cui dei pigmenti sono immessi nello scalpo per dare origine ad una capigliatura dall’aspetto naturale e del colore uguale dei capelli restanti.

La procedura può essere effettuata anche in unione con altri trattamenti di ripristino dei capelli, come ad esempio il trapianto, per coprire le cicatrici di incidenti oppure di trapianti non riusciti.

La pigmentazione del cuoio capelluto agisce anche con molte carnagioni e colori di capelli diversi.

di solito quando si parla di pigmentazione si intende il tatuaggio vero e proprio e non proprio il trucco permanente

Infoltimento capelli

L’effetto densità o di reinfoltimento capelli, riveste un numero certamente inferiore riguardo all’effetto rasato nel campo della tricopigmentazione.

Il motivo è perché, a meno che la persona trattata non sia una donna, l’effetto rasato rimane in modo qualitativo superiore in termini di concretezza rispetto a un effetto di infoltimento.

L’ effetto densità non è sempre fattibile, tutto deriva dal grado di diradamento, trovando meno soggetti adeguati al trattamento.

La tricopigmentazione su capello lungo, non crea capelli lunghi virtuali sulla pelle, bensì rimane quasi sempre una pigmentazione a puntini con lo scopo di oscurare la cute, riprodurre il capello che sta per spuntare e conseguire un’ombreggiatura caratteristica di una chioma folta, ridando l’intuizione di una folta copertura di capelli.

Altra particolarità dell’effetto densità è il maggiore numero e intensità dei punti di pigmento rispetto a quello del rasato.

Soluzione calvizie
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *