Corso microblading Ancona

Ancona capoluogo delle Marche è una città sita sulla costa italiana adriatica.

Ancona è molto nota per le sue spiagge come ad esempio quella del Passetto, ma anche per altre attrazioni nel centro storico della città, come: la fontana del Calamo, l’Arco di Traiano e del Lazzaretto, e sulla collina il famoso Duomo di Ancona.

Luoghi e monumenti di tipo rappresentativo ce ne sono moltissimi, il contesto però ha molto da offrire anche dal punto di vista della natura che spazia dal terreno collinare alle spiagge che s’affacciano sull’adriatico.

Ancona, però è anche una città che ha molto da offrire anche per chi abita in città e nelle zone circostanti e vuole studiare, oppure formarsi in un determinato settore.

Tra i vari settori troviamo quello dell’estetica, ad Ancona è possibile seguire infatti diversi corsi nel campo del trucco permanente tra i quali quelli dedicati al microblading. Ma come funziona e in cosa consiste il corso Microblading? Scopriamolo insieme!

Corso Microblading Ancona: le principali caratteristiche

Il corso microblading è tra le ultime novità nel campo della formazione dedicata al trucco permanente. Questo ha come obbiettivo quello d’imparare a disegnare con soluzioni iperrealistiche delle sopracciglia. Seguendo questo corso è possibile capire sia le differenze che ci sono con il trucco permanente sia le tecniche necessarie per riuscire a ottenere questo risultato. 

Infatti, durante il corso microblading non si impara a utilizzare il dermografo (quello meccanico tipico del trucco permanente) ma s’impiega uno strumento che presenta una lama formata da tantissimi aghi di piccole dimensioni sottilissimi e molto ravvicinati tra loro.

Utilizzando questo strumento è possibile di conseguenza realizzare delle sopracciglia più realistiche rispetto a quelle che invece si realizzano con il dermografo. Inoltre, riuscendo a inoculare meglio i pigmenti oltre a un risultato realistico è possibile anche dare al cliente un effetto più duraturo.

Durante il corso microblading è possibile imparare davvero molto su questa tecnica innovativa e molto famosa negli ultimi anni. Il corso prevede innanzi tutto la comprensione delle differenze che sussistono con il trucco permanente, ma si studia anche la visagistica, le simmetrie del viso e le forme per capire come vanno realizzate le giuste sopracciglia in base al tipo di richiesta e al viso del cliente.

Una volta imparate queste basi teoriche, si passa alla pratica. In questa seconda fase si impara a utilizzare il tipico strumento del microblading, e prima si fanno delle prove su manichini estetici, successivamente si procede alle prove su una vera e propria modella. Alla fine del corso quindi si sarà appresa al meglio la tecnica del microblading e sarà possibile eseguirla nel proprio centro estetico o offrirla come servizio alle clienti.

Prenota il trattamento o il corso



About Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *