Sopracciglia semipermanenti

Sopracciglia semipermanenti : ma perché le chiamiamo semipermanenti? Perché il trucco permanente delle sopracciglia, non ha una durata senza fine, ma  per molto tempo darà la possibilità, di trascurare le sopracciglia.

Sopracciglia semipermanenti

Questo tipo di trattamento comincerà a scolorire e sbiadire  dopo circa 8 mesi, ma persisterà nell’arco di circa 2 anni. Generalmente, si consiglia di riprendere  una seduta di rinforzo dopo 50 giorni dalla prima, per un esito finale migliore.

Molti operatori rendono obbligatorio e compreso nel prezzo il ritocco dopo 45 giorni, dopo, almeno una volta l’anno va fatto un ritocco per ridare lucentezza al tatuaggio.

Sopracciglia tatuate o semipermanenti

Sopracciglia tatuate

Il tatuaggio delle sopracciglia è una peculiare tipologia di tatuaggio,  è importante trovare qualcuno che sia esperto in questa tecnica per sopracciglia, in modo da ottenere i migliori risultati!

I tatuaggi sono indelebili. Col passare del tempo, capiterà sicuramente, che la pelle cede e con sé porta anche il tatuaggio, presentando il disegno che piega inevitabilmente verso il basso.

Inoltre, con gli anni il colore del tatuaggio vira, sbiadisce e diventa verdognolo. Dunque va ribattuto e comunque la forma è quella tribale, non si ottengono effetti naturali ma una linea unica

Sopracciglia Semipermanente

L’alternativa al tatuaggio è quello con l’inchiostro semipermanente che nel giro degli anni svanisce.

Il tatuaggio cosmetico  delle sopracciglia,  conosciuto anche come micropigmentazione intradermica, è un metodo elettivo per le persone che hanno pochi o addirittura niente sopraccigli, e richiede impegno per riconoscere un tecnico qualificato e garantito.

Solitamente il trucco semipermanente alle sopracciglia lo fanno anche le persone che hanno cicatrici da coprire oppure un colore molto chiaro dei peli.

E’ una procedura che può essere eseguita sia da uomini che da donne di qualsiasi età.

Tempo fa, questo tipo di trucco risultava parecchio artificioso, si vedeva chiaramente il tatuaggio, oggigiorno invece il trucco semipermanente è invisibile, poichè è svolto  in modo del tutto discreto, ottenendo effetti di  un normale, vero e proprio sopracciglio.

Innanzitutto è necessario scegliere la forma del sopracciglio: il professionista farà uno schizzo sulla linea della fronte per avvistare se la sagoma si adatta e sia in armonia con il volto.

Molti preferiscono la forma 3d o anche quella ad ali di gabbiano, ma alla fine, tutti vogliono delle sopracciglia perfette.

Altra cosa è la colorazione del tatuaggio: infatti è fondamentale scegliere la giusta colorazione che funzioni con il tono della pelle e anche con i colori dei capelli.

Inoltre sono essenziali gli strumenti giusti per qualsiasi tipologia di tatuaggio. Il trucco permanente sarà condotto come un regolare tatuaggio ma con tipi di aghi diversi, e macchine diverse in quanto il pigmento non deve andare troppo in profondità.

Dopo qualche giorno, si devono effettuare delle visite di controllo per garantire che tutto sia andato nel migliore dei modi. La zona trattata guarisce di solito, entro 2 settimane, bisogna avere tanta pazienza e il massimo impegno.

Sopracciglia tatuate quanto costano

Tatuarsi le sopracciglia è uno stile che va di moda, vediamo quanto costano.

L’incognita rimane sempre la qualità del tatuaggio. Le colorazioni più chiare durano meno e tendono a scomparire,  invece il tatuaggio nero tende a sbiadire  divenendo man mano grigio!

Si tratta di un gesto molto azzardato, infatti va studiato molto bene e nei minimi dettagli assieme al tatuatore. Solitamente il prezzo, il costo delle sopracciglia tatuate varia dai 300 euro in poi.

Si intende il tatuaggio sopracciglia tribale permanente.

 

Sopracciglia semipermanenti quanto costano

Sopracciglia semipermanenti
Sopracciglia semipermanenti

Il tatuaggio semi-permanente delle sopracciglia si aggira intorno ai 450 euro, inclusi i ritocchi. Ovviamente i costi variano da città a città, e dipende sopratutto dal centro cui ci si rivolge, bensì in linea di massima è pertinente questo range di costo.

Il costo del tatuaggio varia non solo per l’operatore, ma anche per il tipo di trattamento:

  • Microblading
  • Microblading diamante
  • Hybrid
  • 3d
  • iperrealistico
  • pelo pelo
  • tecnica mista

Ricordiamo che attualmente il più costoso è il microblading diamante che arriva anche a 1000 euro

Sopracciglia semipermanenti
Vota il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *